19 Giugno 2019 - 11.58

Rubò la bici di uno studente: rintracciata grazie alle telecamere

I militari della Stazione di Piovene Rocchette, al termine di un’attività investigativa scaturita dalla denuncia di furto di una bicicletta, hanno denunciato D.S.I., 29 anni, con precedenti di polizia. La donna, il 28 maggio, durante l’orario scolastico, è penetrata all’interno dell’istituto Comprensivo Statale “A. Fogazzaro” di Piovene Rocchette e ha rubato la bicicletta di proprietà del figlio della denunciante. Poi, ha abbandonato un’altra bicicletta, di poco valore e anch’essa oggetto furto, con la quale aveva raggiunto l’istituto scolastico.  Il danno ammontava a 400 euro circa.

L’attività di indagine per risalire alla colpevole è stata particolarmente ostica, in quanto è stato necessario analizzare tutte le telecamere trovate lungo il percorso effettuato dal soggetto sulla bici asportata; i militari hanno dovuto pertanto controllare le telecamere sia pubbliche che private della zona del furto e, una volta individuate quelle utili, visionare subito i filmati per comprendere quale direzione avesse preso la malintenzionata per allontanarsi, per poi cercare le telecamere che coprissero le zone di passaggio successive. Il controllo è stato effettuato lungo tutto il percorso che ha condotto gli operanti fin nei pressi dell’abitazione della donna.

Sono in corso ulteriori controlli per verificare l’eventuale coinvolgimento della D.S.I. in eventi simili accaduti in zona.

OASIREJUVE
TEATRO
UNICHIMICA
VICENZAWELFARE
AIM MI RIFIUTO
AIM PARCHEGGI
CPV

Potrebbe interessarti anche:

OASIREJUVE
TEATRO
VICENZAWELFARE
UNICHIMICA
AIM MI RIFIUTO
Vai alla barra degli strumenti