2 Marzo 2018 - 10.20

METEO VENETO – Ancora sottozero nel weekend

PER ESSERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL GRUPPO FACEBOOK: VENETO NOTI-ZIE Per essere aggiornato con Tviweb entra nel GRUPPO FACEBOOK TVIWEB - NOTIZIE VICENZA E PROVINCIA (Clicca qui)

Ecco le previsioni meteo per i prossimi giorni a cura dell’ARPAV

AVVISO METEO PER NEVICATE IN PIANURA: tra giovedì e le prime ore di venerdì, nevicate estese soprattutto in pianura con accumuli più significativi su zone meridionali, occidentali e centrali, generalmente attorno ai 5-10 cm; tra la tarda mattinata e il pomeriggio/sera di venerdì possibili ulteriori accumuli sulle zone occidentali della pianura e della pedemontana.

Evoluzione generale
Un flusso di correnti sud-occidentali porterà sulla regione impulsi perturbati con aria umida ma progressivamente più calda: saranno frequenti le fasi con nuvolosità e precipitazioni, che risultaranno nevose anche in pianura fino a venerdì mattina; dalla mattinata di venerdì le precipitazioni diventeranno pioggia sulla pianura centro-orientale; da sabato pioggia su tutta la pianura con neve oltre i 700-900 m. Le temperature tenderanno ad aumentare già venerdì nei valori massimi, e lunedì anche in quelli minimi che in pianura si riporteranno sopra lo zero.

Tempo previsto
venerdì 2. Molto nuvoloso o coperto salvo temporanee attenuazioni della nuvolosità in mattinata.
Precipitazioni. Dalla tarda mattinata probabilità in aumento fino a medio-alta (50-75%) nel pomeriggio/sera su pianura e Prealpi, medio-bassa (25-50%) sulle Dolomiti di precipitazioni discontinue. Precipitazioni inizialmente a carattere di pioviggine o nevischio e dal pomeriggio in prevalenza pioggia sulla pianura centro-orientale e a tratti di neve o neve mista a pioggia sulla pianura e pedemontana occidentali, il limite delle nevicate tenderà al rialzo fino a 800-1000 m.
Temperature. In aumento, ma ancora con valori minimi diffusamente inferiori a zero e con scarsa escursione tra giorno e notte.
Venti. Deboli, in prevalenza da sud-ovest in quota e da ovest sulla pianura.
Mare. In prevalenza mosso.

sabato 3. Parziali schiarite, soprattutto nella prima parte della giornata, alternate ad annuvolamenti più consistenti ed estesi nel pomeriggio.
Precipitazioni. In prevalenza assenti al mattino; dalle ore centrali probabilità medio-alta (50-75%) in pianura, medio-bassa (25-50%) in montagna, con limite della neve intorno ai 700-900 m o fino a fondovalle sulle Dolomiti.
Temperature. Minime in diminuzione, con valori ancora in prevalenza sottozero, massime in aumento in pianura.
Venti. In prevalenza deboli sud-occidentali in quota, variabili altrove.
Mare. Mosso o poco mosso.

Tendenza
domenica 4. Poco o parzialmente nuvoloso, in prevalenza senza precipitazioni. Temperature massime in aumento, variazioni locali nelle minime che resteranno ancora prossime o localmente inferiori a zero anche in pianura.

lunedì 5. Cielo molto nuvoloso con precipitazioni diffuse, nevose oltre i 1000-1200 m. Temperature minime in aumento, massime in prevalenza in diminuzione. Rinforzi dei venti da nord-est sulla pianura.

PER ESSERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL GRUPPO FACEBOOK: VENETO NOTI-ZIE Per essere aggiornato con Tviweb entra nel GRUPPO FACEBOOK TVIWEB - NOTIZIE VICENZA E PROVINCIA (Clicca qui)
VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA