20 aprile 2017 - 14.42

CHIAMPO – Rifiuti abusivi all’ecocentro, multato un pregiudicato (FOTO)

Per restare aggiornato iscriviti al gruppo Facebook: ARZIGNANO-MONTECCHIO OVEST VICENTINO NOTIZIE)

Forse pensava che nella domenica di Pasqua nessuno l’avrebbe notato. Non aveva calcolato che gli agenti di polizia locale intercomunale Vicenza Ovest lavorano anche nei giorni festivi e che stavano pattugliando il territorio.
Un cittadino tunisino, S.O., di 40 anni, residente a Zermeghedo, è stato fermato e sanzionato.
L’uomo, verso le 11, si aggirava con la propria automobile (una station wagon) nella zona dell’ecocentro di via Castiglione. Gli agenti di polizia locale si sono accorti che un’auto si aggirava in modo sospetto ed hanno deciso di appostarsi ed osservare le mosse dell’uomo alla guida.
Poco dopo, il 40enne si è fermato vicino alla parte retrostante dell’ecocentro, convinto di non essere visto. Ha scaricato diverso materiale, fuori dall’area recintata, ma è stato fermato dai vigili che sono intervenuti prontamente prima che completasse l’opera e si dileguasse. Aveva fatto in tempo ad abbandonare sacchi neri e secchielli contenente diverso materiale di scarto (cavi elettrici, pezzi di condizionatore, componenti varie di metallo e plastica).
S.O. è noto alle forze dell’ordine per precedenti specifici ed in passato è stato arrestato per spaccio e condannato per aver rotto i sigilli di un’auto che gli avevano sequestrato. Immediatamente è stato informato il sindaco di Chiampo, Matteo Macilotti, che ora provvederà ad elevare una sanzione che va dai 50 ai 500 euro.
“Ovviamente applicheremo la sanzione più elevata”, dichiara il primo cittadino di Chiampo. “Certi atteggiamenti sono intollerabili e non permetteremo che questi episodi accadano di nuovo. Certe persone si comportano come parassiti e arrivano ad abbandonare i rifiuti fuori dall’ecocentro di un Comune che non è il proprio, quando questi centri raccolta sono stati creati appositamente per conferire, con orari precisi e regole chiare. Ringrazio la polizia locale per la prontezza e l’efficacia dell’intervento”.


Per restare aggiornato iscriviti al gruppo Facebook: ARZIGNANO-MONTECCHIO OVEST VICENTINO NOTIZIE)

Potrebbe interessarti anche: