17 Settembre 2018 - 15.35

BUONGIORNO VICENZA: SIT in recupero, AIM riduce il deficit

Sembra che il deficit di SIT, con le cifre che abbiamo letto nei giorni scorsi, sia in fase di recupero e che il fine anno sarà meno triste del 2017. Ce ne ha parlato l’Amministratore Unico di AIM Holding Umberto Lago, che definisce il percorso di un’azienda che negli anni passati ha conosciuto importanti riduzioni di fatturato oltre alle criticità dei passivi. “Contiamo di arrivare ad una perdita di circa 700 mila euro quest’anno” – dichiara Lago – “oprio perché sta prendendo forma il piano di ristrutturazione che abbiamo messo in campo dopo aver constatato le perdite, aver attuato una due diligence interna ed aver affidato ad un avvocato le indagini per capire eventuali responsabilità sulle difficoltà in cui versa l’azienda”.
L’AU di Aim, insomma, non nega che vi siano state negligenze da parte del management di SIT SpA anche se ricorda altre difficoltà più complesse come l’obsolescenza di alcuni impianti e le mutazioni del mercato. Vero è che si poteva fare meglio, ma “nel Gruppo” – continua l’Amministratore – “può succedere che vi sia qualche società in sofferenza, mentre ce ne sono altre che stanno viaggiando molto bene come AIM Energy. Il bilancio consolidato di quest’anno parla, comunque, di nove milioni di utili e per quanto riguarda SIT non c’è, ad oggi, alcuna volontà di lasciarla andare ma di renderla, di nuovo, competitiva”.
Nel frattempo, mentre Lago difende il suo lavoro di Amministratore, dal fronte del Centrosinistra non vi sono segnali che spieghino numeri e andamenti così scarsi in questi anni.

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA