14 novembre 2017 - 11.49

BASSANO – Ragazzina 14enne accusa di violenza sessuale 15enne

Per restare aggiornati sulle notizie di Schio e dell'Alto Vicentino iscriviti alla pagina SCHIO – THIENE – BASSANO - ALTO VICENTINO NEWS

Una ragazzina di 14 anni residente a Bassano avrebbe subito, qualche giorno fa, violenza sessuale completa da parte di un 15enne in un giardino del quartiere Ca’ Baroncello, in città. La minorenne, in lacrime, ha raccontato l’episodio in lacrime, alla madre, riferendo di aver cercato inutilmente di opporsi al 15enne. La vicenda è riportata nell’edizione odierna de Il Giornale di Vicenza (pag.33).
La violenza sarebbe avvenuta dopo che i due avevano passato qualche ora assieme.
Le indagini sulla probabile violenza sessuale sono condotte dal Commissariato di Polizia di Stato di Bassano del Grappa e sono coordinate dalla Procura per i minori.
I due minorenni sono studenti di un istituto superiore della città e la ragazzina avrebbe trovato il coraggio di raccontare quanto accaduto solo due giorni dopo l’episodio.
Dopo aver appreso della violenza, la madre ha portato la figlia al Pronto Soccorso, dove è stata sottoposta a controlli ginecologici.
La 14enne è stata anche ascoltata da uno psicologo. Restano da chiarire i contorni della vicenda, in primis se la violenza sia avvenuta in seguito ad atteggiamenti intimi consenzienti da parte dei due. Il 15enne che verrà ascoltato dagli inquirenti, avrebbe negato ogni responsabilità.

Per restare aggiornati sulle notizie di Schio e dell'Alto Vicentino iscriviti alla pagina SCHIO – THIENE – BASSANO - ALTO VICENTINO NEWS
ANTISMOKING
VILLA CANAL
GELOSI
AIM MI RIFIUTO
AIM PARCHEGGI
CPV
TEATRO COMUNALE VICENZA
COSATIPORTO

Potrebbe interessarti anche:

ANTISMOKING
AIM MI RIFIUTO