13 Novembre 2015 - 10.30

ARSIERO – PrimaNoi su Mattielli: “lo Stato reagisca”

mattielli-funerali-arsiero

A seguito dell’ultimo saluto all’artigiano Ermes Mattielli, stroncato una settimana fa da un infarto e per mesi al centro delle cronache per essere stato condannato dopo aver sparato a due ladri, il Comitato PrimaNoi ha commentato la reazione da parte degli indipendentisti veneti: “I venetisti hanno dato prova dei propri limiti, prima di natura umana che politica. Una sceneggiata vergognosa scientemente programmata nei giorni scorsi; quindi non c’è stato nulla di spontaneo derivante dalla comprensibile rabbia delle persone che comunque in simili occasioni dovrebbe essere messa a freno.
Detto questo, se lo Stato italiano vuole rendersi ridicolo al pari dei contestatori indipendentisti, proceda con una denuncia contro gli urlatori da bar sport da un lato e dall’altra con una “segnalazione” alla Prefettura per quei sindaci che si sono tolti la fascia tricolore.
La fascia non l’avremmo tolta ma è comprensibile il gesto di chi l’ha fatto per stemperare gli animi esagitati dei contestatori con la bava alla bocca. Comportamenti vergognosi che continuano ad essere rivendicati nei social network da soggetti la cui intelligenza è talmente sviluppata quanto il grado di umiltà e di buon senso espresso lunedì pomeriggio.
Dall’altra parte, invece, lo Stato italiano è sempre più indifendibile e grottesco: un organo politico incapace di rappresentare appieno con autorità le proprie funzioni, i cui funzionari e servitori divengono spesso -loro malgrado- una barzelletta al servizio di un sistema marcio, inefficace fino al midollo, e senza credibilità”

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA