17 Gennaio 2022 - 9.46

Doppio incidente in falesia: feriti un 33enne e un 29enne caduti da diversi metri d’altezza

Il Soccorso Alpino informa di un serio infortunio avvenuto ieri in Lessinia. Verso le 13.40 è scattato l’allarme per un freeclimber caduto in parete nella palestra di roccia di Campore (Sant’Anna Alfaedo – Verona).

Si tratta di S.M., 33 anni, di Pavullo nel Frignano (MO), che salendo primo di cordata è volato per 5/6 metri (10 metri secondo alcuni testimoni presenti) e ha lamentato forti dolori nella zona lombare. Giunto sul posto, l’elicottero di Verona emergenza ha sbarcato il tecnico di elisoccorso con un verricello di 30 metri. Recuperato, l’infortunato, che era in compagnia di amici, è stato trasportato all’ospedale di Negrar.

Sempre ieri

Alle 11.45 circa, a seguito dell’attivazione da parte della Centrale del 118, l’elicottero di Verona emergenza è decollato in direzione della falesia di Ceredo, dove un freeclimber si era fatto male. Caduto per alcuni metri mentre stava arrampicando, il 29enne di Creazzo (VI), aveva infatti riportato un sospetto trauma al piede. Raggiunto il luogo dell’incidente dalle coordinate ricevute, con i compagni che facevano segnali dal basso, l’eliambulanza ha calato il tecnico di elisoccorso con un verricello di una trentina di metri. Valutata la situazione in contatto radio con il medico a bordo, l’infortunato è stato issato a bordo, preso in carico dall’equipe sanitaria e trasportato all’ospedale di Negrar. Fatta rientrare la squadra del Soccorso alpino di Verona che stava sopraggiungendo.

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA