27 Maggio 2016 - 12.26

VICENZA – Scuola-Lavoro: una domanda su tre non viene soddisfatta

VICENZA – Scuola-Lavoro: una domanda su tre non viene soddisfatta

scuolalavoro

PER ESSERE AGGIORNATO SULLE NOTIZIE DI CRONACA DI VICENZA ISCRIVITI AL GRUPPO FACEBOOK: SEI DI VICENZA SE… CRONACA E SICUREZZA

Saranno 110mila gli studenti coinvolti nell’alternanza scuola-lavoro, dei quali 24mila del territorio vicentino. Secondo Confartigianato il 33% delle domande rimarranno così insoddisfatte. L’associazione ha raccolto 300 attestazioni di interesse tra le imprese associate, nell’ambito delle novità previste dalla Legge 107, la “Buona Scuola”, ovvero l’obbligo di avviare percorsi didattici in alternanza scuola lavoro per gli studenti delle scuole superiori.
«L’alternanza scuola lavoro è la strada giusta, una novità nata per far incontrare il ‘sapere’ e il ‘saper fare’», ha commentato alla stampa Agostino Bonomo, presidente di Confartigianato Vicenza..
Intanto, però, l’indagine informativa e di adesione tra le aziende con più di tre dipendenti, da cui sono state raccolte le 300 attestazioni, ha stimato che il 33% di queste rimarranno pendenti: tra gli ostacoli in primis la burocrazia, ovviamente.

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA