7 Settembre 2018 - 18.15

VICENZA – Pupillo e Selmo: “Cicero fa solo microinterventi” e lui risponde: “Metto a posto le vostre disgrazie”

PER ESSERE AGGIORNATO SULLE NOTIZIE DI CRONACA DI VICENZA ISCRIVITI AL GRUPPO FACEBOOK: SEI DI VICENZA SE... CRONACA E SICUREZZA Per essere aggiornato con Tviweb entra nel GRUPPO FACEBOOK TVIWEB - NOTIZIE VICENZA E PROVINCIA (Clicca qui)

(T.C.) Immediato botta e risposta fra i consiglieri comunali di opposizione della lista civica “Da adesso in poi” Sandro Pupillo e Giovanni Selmo e l’assessore alle Infrastrutture Claudio Cicero.
Pupillo e Selmo hanno diffuso una tagliente interrogazione nella cui premessa si accusa l’assessore di fare poco, di limitarsi a eseguire provvedimenti poco incisivi per la viabilità ed in sostanza di tracciare solo qualche striscia di vernice. Chiedono, ed è questo il titolo dell’interrogazione, che fine abbia fatto il progetto della rotatoria di Campo de Nane.
Cicero risponde: “Che fine ha fatto? Al momento non è una priorità visto che sono impegnato giorno e notte a eliminare tutte le disgrazie viabilistiche che loro hanno creato. Quindi mi impegno per togliere i loro danni e poi mi concentro su altro”.

L’interrogazione, come annunciato, è particolarmente critica, soprattutto nella premessa, nei confronti di Cicero.

“Al momento il super attivismo dell’assessore sui mezzi di stampa -scrivono- si è però tradotto solamente in qualche striscia di vernice sull’asfalto e in microinterventi molto reclamizzati ma non particolarmente incisivi, la
cui efficacia potremo testare solamente alla ripresa delle scuole; non si percepisce però al momento quali siano le idee rivoluzionarie del super assessore in materia di viabilità, se non quella di far perdere alla città il finanziamento statale di 49 milioni di euro per il filobus (19 milioni per i mezzi e 30 per le opere viarie)”.

“Risulta -scrivono i consiglieri- essere già pronto il progetto definitivo della maxi rotatoria a Campo de Nane e che sia già stato richiesto il mutuo, ma che la determina di approvazione del progetto esecutivo sia ancora in attesa dell’approvazione dell’assessore (ad ormai quasi tre mesi dalle elezioni); con il progetto diminuirà la lunghezza del percorso che tutti gli automobilisti da anni sono abituati a percorrere per dirigersi da piazzale Fraccon al semaforo tra corso Padova e Legione Gallieno, perché non saranno più costretti a passare davanti allo Stadio Menti facendo il giro dell’isolato; l’intervento consente di creare una grande rotatoria attorno al parco, eliminando il percorso riservato al bus nel tratto adiacente a Campo de Nane e consentendo alle vetture che provengono dall’università di proseguire dritte verso l’incrocio di viale Margherita e non di svoltare su viale dello Stadio; si tratta di un intervento già finanziato e a cui basta il via libera
al progetto esecutivo per essere appaltato e cantierato; il super assessore Cicero ha tutto il diritto di proseguire con i suoi interventi spot ma sarebbe positivo per la città se riuscisse a condurre
in porto anche interventi più importanti; comprendiamo la “gelosia” di Cicero nei confronti di una rotatoria che non sia stata pensata e disegnata da lui in persona, ma pensiamo che questo sia uno di quei casi in cui si possono mettere da parte i
sentimenti; chiedono quindi quali tempi vi siano perché il progetto venga preso in mano e realizzato”.

Risponde Cicero: “Qualche striscia? Ma si sono accorti che qualche striscia di buonsenso ha eliminato i disastri e le code che la loro delirante politica viabilistica avevano creato. Hanno intasato il traffico di Vicenza, contribuendo ad aumentare l’inquinamento e facendo perdere ai vicentini tempo alla guida. Se pensano che siamo stati poco incisivi in questi primi interventi allora non conoscono la città”.

Insomma in consiglio si preannuncia un confronto da non perdere…

PER ESSERE AGGIORNATO SULLE NOTIZIE DI CRONACA DI VICENZA ISCRIVITI AL GRUPPO FACEBOOK: SEI DI VICENZA SE... CRONACA E SICUREZZA Per essere aggiornato con Tviweb entra nel GRUPPO FACEBOOK TVIWEB - NOTIZIE VICENZA E PROVINCIA (Clicca qui)
VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA