1 Dicembre 2016 - 11.01

VICENZA – Nuove opportunità per disoccupati, con la mobilità estera

PER ESSERE AGGIORNATO SULLE NOTIZIE DI CRONACA DI VICENZA ISCRIVITI AL GRUPPO FACEBOOK: SEI DI VICENZA SE... CRONACA E SICUREZZA

La Fondazione Centro Produttività Veneto seleziona giovani disoccupati
per uno stage gratuito all’estero
Sono aperte le selezioni alla Fondazione Centro Produttività Veneto per effettuare un’esperienza di tirocinio all’estero, interamente finanziata dalla Regione Veneto nell’ambito della Garanzia Giovani. Il Centro Produttività Veneto, assieme a Siav Confindustria Veneto ed Enaip Veneto, è infatti impegnato in un progetto, nell’ambito della mobilità internazionale, che vedrà oltre 100 giovani disoccupati, provenienti da cinque province della regione (Vicenza, Padova, Treviso, Venezia e Verona), svolgere un tirocinio per un periodo dai 3 ai 5 mesi nel corso del prossimo anno. I tirocini verteranno su diversi ambiti occupazionali, a seconda del percorso formativo dei candidati selezionati. Tra i paesi europei di destinazione, sarà sicuramente compresa la Gran Bretagna, ma anche tanti altri attualmente in fase di definizione.
I giovani interessati a partecipare al progetto dovranno avere un’età compresa tra i 19 e i 29 anni, non essere impegnati in nessuna attività lavorativa, né iscritti ad un regolare corso di studi o di formazione. Sarà necessario inoltre essere iscritti al programma Garanzia Giovani, mentre il possesso di una laurea rappresenterà un requisito preferenziale.
Continua dunque l’impegno della Fondazione Centro Produttività Veneto nel promuovere e gestire dei percorsi di mobilità formativa e professionale in Europa che garantiscano ai giovani delle occasioni di scambio e di apprendimento di elevata qualità.
Per maggiori informazioni e per partecipare alle selezioni è possibile consultare il sito Internet www.cpv.org o scrivere all’indirizzo mail comparin@cpv.org.

PER ESSERE AGGIORNATO SULLE NOTIZIE DI CRONACA DI VICENZA ISCRIVITI AL GRUPPO FACEBOOK: SEI DI VICENZA SE... CRONACA E SICUREZZA
VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA