5 Novembre 2016 - 17.26

Il VICENZA espugna Trapani con pennellata di Bellomo

VICENZA CALCIO – Pennellata di Bellomo e il Vicenza espugna Trapani!

TRAPANI-VICENZA 0-1

TRAPANI (3-5-2) Guerrieri, Casasola, Pagliarulo, Legittimo, Fazio (70′ Canotto), Ciaramitaro, Scozzarella, Barillà (62′ Nizzetto), Rizzato, Citro (56′ Petkovic), Ferretti. A disposizione: Farelli, Figliomeni, Carissoni, Visconti, Kesic, Colombatto. All. Cosmi

VICENZA (3-4-2-1) Benussi, Adejo, Esposito, Bogdan, Pucino, Urso, Signori (77′ Smith), Siega, Zivkov, Bellomo (65′ Giacomelli), Raicevic (87′ Di Piazza). A disposizione: Vigorito, Zaccardo, Bianchi, H’Maidat, Vita, Cernigoi. All. Bisoli

Arbitro: Rapuano di Rimini
(assistenti Tardino-Rossi)

Reti: 55′ Bellomo (V)

Note: cielo sereno, temperatura di 26º, terreno di gioco in erba sintetica.
Angoli: 7-4.
Ammoniti: Pagliarulo (T), Ciaramitaro (T), Legittimo (T), Zivkov (V), Benussi (V), Di Piazza (V)
Recupero: 2′ primo tempo; 4′ secondo tempo.

Era quello che serviva. Una vittoria per scacciare i cattivi pensieri ed eliminare le scorie delle sconfitte contro Brescia e Perugia. Una vittoria per il morale e soprattutto per smuovere la classifica e tenere a -4 proprio il Trapani ultimo in classifica. Il Vicenza espugna per 1-0 il campo sintetico della squadra trapanese grazie a un calcio piazzato da cineteca di Bellomo al 55′ e conquista così il secondo successo della gestione Bisoli, la terza in assoluto. Decisiva nel finale anche la parata di Benussi sul penalty di Petkovic.
Al 4′ i primi a proporsi in avanti sono i biancorossi con Bellomo che da fuori area lascia partire una conclusione centrale messa in angolo da Guerrieri. All’8′ padroni di casa pericolosi con il tentativo di Citro che termina a lato. Al 12′ Pucino lancia Raicevic che attacca bene la profondità, si invola sulla corsia di destra e calcia un diagonale rasoterra respinto con i piedi dal portiere trapanese.
E sullo zero a zero il direttore di gara concede la pausa, al termine di un primo tempo tutt’altro che spettacolare, che al di là delle tre sopraccitate non ha più riservato occasioni da gol.
A pochi secondi dall’inizio della ripresa Bellomo ci prova con un tiro dalla lontananza che finisce sopra la traversa. Al 10′ Signori è atterrato al limite dell’area dall’intervento in scivolata di Legittimo: fallo e giallo per il difensore della formazione di Cosmi. Sul pallone si presenta Bellomo che con una pregevolissima pennellata che passa sopra la barriera porta in vantaggio il Vicenza. Al 25′ si coordina Ciaramitaro ma il suo debole destro finisce tra le braccia di Benussi. Due minuti più tardi Signori libera Giacomelli che si avventa sulla sfera e calcia sul palo ma il guardalinee segnala il fuorigioco. Al 37′ Raicevic lancia in contropiede Giacomelli che conclude di sinistro trovando la risposta in tuffo di Guerrieri; sulla palla arriva Smith che ci prova da posizione defilata trovando il muro della retroguardia avversaria che mette in corner. Sul ribaltamento di fronte Zivkov atterra in area ingenuamente Canotto: rigore per il Trapani. Dagli undici metri calcia Petkovic ma Benussi para! E il risultato così non cambia. I biancorossi ottengono quindi tre punti fondamentali in attesa dell’altra sfida salvezza contro il Latina in programma al Menti sabato 12 novembre con inizio alle ore 18.

 

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA