10 Gennaio 2017 - 11.17

VICENZA- Dopo la neve più del sale si sparano le polemiche

Il sale getta sulla politica vicentina il pizzicorio della polemica! Sotto accusa ad esempio la amministrazione cittadina che avrebbe secondo alcuni lavorato male e sottovalutato il problema del gelo e della leggera nevicata.

Valerio Sorrentino ex assessore di centro dentro bacchetta la giunta Variati: “Per fortuna, questa volta a Vicenza l’Amministrazione non si è lasciata sorprendere dalla neve ed ha gettato nelle strade sale a sufficienza #èuna battuta#icarrozzieriringraziano#” scrive su Facebook. “la serietà dei nostri oppositori è quella che si vede da questo post -risponde chiamato direttamente in causa l’assessore alla Mobilità Antonio Dalla Pozza- Da Chiampo a Monticello, dalla A4 a Padova, tutti nella stessa situazione. Inutile far andare gli spargisale col secco, ovvero ieri sera, mentre da stamattina alle 5.45 erano in azione. Senza considerare che vedo post di persone che si accorgono ora che non si sono ricordate di montare le termiche… mah”.

“I Mezzi debbono spargere il sale la notte a secco e alla mattina si fanno passare le lame e con spargi sale, é la maniera di tenere pulite le strade al meglio noi facciamo cosi’ e non solo noi” controribatte Piero Dalla Maria Bassani.

“probabilmente oltre alla neve deve essere caduto anche qualche fungo allucinogeno- puntualizza a sua volta Sorrentino- visto che a protestare non è solo l ‘ Opposizione poco seria ma centinaia di cittadini. I mezzi spargisale in azione dale 6???? Ciò conferma la tardività dell’intervento, che andava fatto almeno quattro ore prima che i cittadini si mettessero in auto”.

“Eh già. Centinaia di cittadini di mezzo Veneto. Sento subito la Protezione civile regionale se hanno un posto libero per te” chiosa Dalla Pozza.

Fatto sta che la polemica sta montando e non solo nei social e non solo a Vicenza per l’inadeguatezza della attività di prevenzione del fenomeno. Solo cattiva gestione o anche sottovalutazione? La risposta alle autorità competenti. I cittadini hanno già detto la loro.

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA