16 Settembre 2015 - 15.50

VICENZA CRISTIANA a Bulgarini: "Difendiamo l'onore di Cristo"

liddell bulgarini vicenza cristiana

Dopo che Vicenza Cristiana ha annunciato un rosario ‘riparatore’ per venerdì sera alle 20 in piazza Matteotti in reazione alla messa in scena dello spettacolo della Liddell (Prima Lettera di San Paolo ai Corinzi, Teatro Olimpico, 18 e 19 settembre), arriva un secondo comunicato, con alcune precisazioni ed una risposta al vicesindaco di Vicenza, Jacopo Bulgarini d’Elci.
“Teniamo a precisare -scrivono- che i promotori del rosario, coloro che hanno fatto richiesta alle autorità competenti e che hanno ottenuto tutte le autorizzazioni, è il nostro gruppo di Vicenza Cristiana.
L’unico scopo del rosario è di difendere l’onore di Cristo deriso dallo spettacolo che si svolgerà nel teatro della nostra città. Non si parlerà di come si celebra il sacrificio dell’altare, non si parlerà di politica, né si accetteranno attacchi al Vescovo per motivazioni personali, sin da subito prendiamo le distanze da tutte le strumentalizzazioni che potranno esserci.
A tutti coloro, anche non cristiani, che ci hanno chiesto di poter partecipare perché feriti da certa maniera di fare “arte”, rispondiamo con favore anche se chiediamo a tutti di partecipare silenziosamente e di non portare alcun simbolo politico.
Rispondiamo al Vice Sindaco che non è vero che “non si può giudicare senza aver visto”. Si tratta invece di capire se abbiamo sufficienti testimonianze per trarre una conclusione. Noi le abbiamo pubblicate sulla nostra pagina. Ci chiediamo invece, alla luce di quanto dichiarato dalla stampa sull’esistenza di un video della rappresentazione berlinese dello spettacolo, perché non sia stato reso pubblico”.

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA