2 Settembre 2016 - 17.55

VICENZA – Abusi su minori, arrestato insegnante di musica

insegnante musica

PER ESSERE AGGIORNATO SULLE NOTIZIE DI CRONACA DI VICENZA ISCRIVITI AL GRUPPO FACEBOOK: SEI DI VICENZA SE… CRONACA E SICUREZZA

(Nella foto: l’arrestato. Sullo sfondo, immagine d’archivio di una classe)

Avrebbe abbracciato, palpeggiato e baciato gli alunni durante le lezioni a scuola e durante i corsi di musica che si tenevano di pomeriggio nell‘Istituto Comprensivo di Belvedere di Tezze (Vicenza). Un insegnante di musica di 62 anni, Maurizio Baghin, residente a Vicenza, è stato arrestato dalla squadra mobile di Vicenza martedì 30 agosto con pesantissime accuse: violenza sessuale aggravata e atti sessuali con minore.
Le indagini sono state condotte dalla seconda sezione della squadra mobile di Vicenza, coordinata dall’ispettore Roberto Minervini ed è stata avviata dopo la segnalazione del dirigente scolastico dell’istituto ed hanno monitorato quanto accadeva nella scuola per alcuni mesi.
L’uomo si sarebbe reso responsabile di comportamenti equivoci nei confronti di una decina di alunni maschi di età compresa fra 10 e 16 anni frequentanti l’Istituto scolastico.
L’attività, che la polizia ha condotto avvalendosi di presidi tecnologici e intercettazioni ambientali ha permesso di verificare come l’insegnante abbracciasse calorosamente gli alunni, li accarezzasse e baciasse, li palpeggiasse nelle parti intime, toccandoli sotto la maglietta o sotto i pantaloni. Gli episodi avvenivano durante l’orario scolastico anche alla presenza di altri alunni nella classe. Atteggiamenti che sarebbero stati perpetrati abusando dell’autorità del docente che poneva i ragazzini in uno stato di soggezione psicologica, a volte offrendo in cambio piccole promesse di regalìe (sigarette o ricarica telefono).
I riscontri oggettivi dell’indagine hanno permesso di ricostruire un quadro indiziario grave in termini di colpevolezza. Da qui la richiesta alla procura della repubblica e al pm De Munari di procedere con l’arresto, avvenuto proprio alla vigilia dell’inizio delle lezioni, anche per prevenire ulteriori episodi.
Gli agenti hanno proceduto anche alla perquisizione domiciliare dell’insegnante e al sequestro di un PC e diversi DVD, che saranno oggetto di analisi per valutare l’eventuale detenzione di materiale pedo-pornografico.
L’uomo, posto agli arresti domiciliari, è stato interrogato oggi ed avrebbe parzialmente ammesso alcune responsabilità.

PER ESSERE AGGIORNATO SULLE NOTIZIE DI CRONACA DI VICENZA ISCRIVITI AL GRUPPO FACEBOOK: SEI DI VICENZA SE… CRONACA E SICUREZZA

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA