4 Settembre 2015 - 15.18

VENEZIA72: AMORI HOT SUL RED CARPET

amori-hot-red-carpet-venezia72

Che festival sarebbe senza un po’ di glamour, belle donne e attoroni da copertina?
A dire il vero questa edizione 2015 della kermesse veneziana non ne sta offrendo chissà quanti, soprattutto per chi era abituato ai bei tempi di Clooney, Damon e compagnia bella.
Ma se le fanciulle hanno potuto sbavare guardando il bel Jake Gyllenhaall sul red carpet della prima sera, non da meno ha suscitato il mitico Johnny Depp, protagonista dello splendido crime-movie “Black Mass”, tanto che al Lido si sono registrate file di fan davanti al tappeto rosso fin dal giorno precedente al suo arrivo. Con lui è attesa la neo moglie Amber Heard che un po’ ricorda la storica compagna di Edward mani di forbice Vanessa Paradis e che è al Lido per presentare “The Danish Girl” in cui recita accanto all’attore Premio Oscar 2015 Eddie Redmayne.
Belli e ricchi (lui secondo Forbes nel 2010 era il più pagato al mondo), certamente chi cattura più l’attenzione è il bel Johnny, idolo indiscusso del cinema che si è presentato in conferenza stampa di verde vestito e con birretta in mano. Gangster e rocker fino in fondo.
Più nostrani (e forse anche più sboroni, se si può dire) i patinati Valeria Golino e Riccardo Scamarcio, ormai coppia inossidabile del cinema italiano: la prima impegnata in concorso con “Per amor vostro” di Giuseppe Gaudino, e il secondo per il nuovo film di Vincenzo Marra, “La prima luce”. Si vocifera di nozze segrete che avverranno a breve.
Altra coppia italiana è quella formata dalla super lanciata Alba Rohrwacher e dal figlio di Maurizio Costanza, Saverio, impegnati in pellicole diverse anche loro: un amore più defilato, ma pur sempre chiacchierato.
Infine, per i più giovani, trepidazione per l’arrivo in laguna dei divi di “Twilight”, Kristen Stewart e Robert Pattinson, amanti nella vita e sul set fino a qualche anno fa, e ora separati ma, beffardo destino, al Festival proprio lo stesso giorno (lei per “Equals” di Drake Doremus e lui per “The Childhood of a Leader” di Brady Corbet): che il red carpet possa fungere da cupido per un ritorno di fiamma?
Il mondo si interroga e attende di scoprirlo. Anche voi, ne siamo sicuri!

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA