18 Maggio 2016 - 9.19

VENETO – Oggi il Consiglio riconosce annessione Crimea alla Russia

crim
PER ESSERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL GRUPPO FACEBOOK: VENETO NOTIZIE

Il Consiglio della Regione Veneto discuterà e voterà oggi la risoluzione proposta dal consigliere Stefano Valdegamberi (LZ) per la costituzione di comitato contro le sanzioni alla federazione russa, per il riconoscimento del diritto di autodeterminazione della Crimea.
“E’ giunto il momento di dire basta alle assurde sanzioni volute dal governo italiano, insieme agli altri governi dell’Unione Europea contro la Federazione Russa – dice Valdegamberi – Queste, oltre che ad essere ingiuste ed inefficaci sono del tutto controproducenti per la nostra economia veneta”. “La questione della Crimea, da cui derivano le sanzioni europee che hanno causato l’embargo russo ai nostri prodotti agro-alimentari – conclude -, è paradossale: l’Europa per la prima volta nega il diritto di autodeterminazione ad un paese la cui storia e cultura è da sempre stata legata alla Russia. Nega la volontà di un popolo espressa con un voto alla quasi unanimità del suo Parlamento, confermato da un successivo referendum popolare”.
Immediata la risposta dell’ambasciatore ucraino in Italia, che ha scritto una lettera a tutti i consiglieri regionali in cui avverte: «La Crimea è parte integrante del territorio dell’Ucraina».

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA