30 Marzo 2016 - 9.08

VALLI DEL PASUBIO – Oggi il recupero del corpo del sub Giovanni Pretto

PRETTO

E’ stato individuato dagli speleosub del vigili del fuoco, poco prima delle 13.30 di martedì, il corpo del sommozzatore disperso il sabato prima di Pasqua, al largo delle coste di Chioggia. Il sub, Giovanni Pretto, 34enne di Valli Del Pasubio, era rimasto intrappolato all’interno del relitto Evdokia II mentre effettuava un’immersione.
Il disperso è stato localizzato all’interno del terzo livello del relitto. Il recupero del sommozzatore sarà presumibilmente effettuato nella giornata di oggi, mercoledì. Le pessime condizioni di visibilità, causate dalla sospensione all’interno del relitto, non hanno permesso ieri il recupero in sicurezza del corpo. Dodici i sommozzatori provenienti dai comandi di Venezia, Vicenza, Viterbo, Roma e Bari, che martedì hanno preso parte alle operazioni di ricerca dello sfortunato sub.
Ancora sconosciute le cause dell’incidente. L’ipotesi è quella che Pretto, sub esperto, si sia smarrito all’interno del relitto forse a causa della poca visibilità. A dare l’allarme erano stati i suoi compagni di immersione, intorno alle 17:20 di sabato, che non lo avevano più visto riemergere.

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA