29 Giugno 2017 - 12.10

THIENE – Ha il permesso umanitario e spaccia cocaina ed eroina

Per restare aggiornati sulle notizie di Schio e dell'Alto Vicentino iscriviti alla pagina SCHIO – THIENE – BASSANO - ALTO VICENTINO NEWS

Lo scorso 13 giugno il Rappresentante per la Sicurezza del Quartiere Cà Pajella di Thiene ha comunicato alla Polizia Locale Nordest Vicentino sospetti di spaccio di stupefacenti. In particolare veniva descritto un individuo che, a piedi o in bicicletta, veniva avvicinato nei parcheggi della zona da persone in auto, con veloci passamano. Venivano allora eseguiti accertamenti, che permettevano di appurare almeno 10 cessioni di piccole quantità di sostanze stupefacenti. In data 27 giugno giungeva al comando di polizia locale una mail dal titolo “una mamma preoccupata”, con la quale una signora rappresentava una viva preoccupazione per i propri figli in relazione all’attività dello spacciatore. A quel punto si decideva di intervenire e, alle ore 11:10 di mercoledì 28 giugno, in Piazza Asiago, una pattuglia ha fermato il soggetto in questione, che veniva identificato in IBHAWOH Osesumhen Destiny, 23enne di nazionalità nigeriana, in Italia dall’Agosto del 2015 ed in possesso di Permesso di Soggiorno per Motivi Umanitari. L’uomo veniva quindi accompagnato in comando per procedere alla perquisizione, ma lungo il tragitto tentava di disfarsi di un fazzoletto di carta che teneva nelle parti intime, venendo chiaramente scoperto dagli Agenti. All’interno del fazzoletto erano contenute n. 8 dosi di cocaina e 12 di eroina, del peso complessivo di g. 3,37, che il medesimo avrebbe venduto al costo di € 10,00 l’una. Ne aveva già vendute due. Nel corso dell’operazione il suo telefono cellulare continuava a squillare e, i clienti, tutti italiani, venivano contattati dalla polizia locale confermando di avere acquistato sostanze stupefacenti dal medesimo.
Nel corso degli accertamenti risultava che il IBHAWOH Osesumhen Destiny si era allontanato dalla cooperativa “LIBERI TUTTI” di Susa (Torino) il giorno dopo il conseguimento del permesso di soggiorno per “motivi umanitari” e che, attualmente, dorme nei pressi della stazione ferroviaria di Vicenza. Il medesimo, tratto in arresto per spaccio continuato di sostanze stupefacenti, e, dopo una notte in camera di sicurezza presso il Comando di Polizia Locale, nella mattinata del 29.06.2017 è stato condotto al Tribunale di Vicenza per il Giudizio Direttissimo.
Dopo la notifica dell’Ordine di Allontanamento da parte della Polizia Locale, verrà segnalato alla Questura di Vicenza per la revoca del Permesso di Soggiorno.

Per restare aggiornati sulle notizie di Schio e dell'Alto Vicentino iscriviti alla pagina SCHIO – THIENE – BASSANO - ALTO VICENTINO NEWS
VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA