9 Agosto 2021 - 12.20

Soccorso alpino, ritrovato escursionista scomparso sul Monte Baldo

Ieri sera, intorno alle 21.30, il Soccorso alpino di Verona è stato allertato da una turista tedesca, in villeggiatura sul Lago di Garda, della scomparsa del marito, partito per una camminata sul Monte Baldo e rimasto bloccato in un vaio, incapace di proseguire o di ritornare sui propri passi.

Gli uomini del Soccorso alpino, sono quindi risaliti alle coordinate del luogo dove si trovava l’uomo, sulla sponda di un vaio in cui passano diversi sentieri nella zona della Val Torrente e della Val Lunga. Due squadre sono quindi salite perlustrando l’area fino ad arrivare alla zona dove doveva trovarsi il disperso, ma la ricerca non ha avuto successo. Questa mattina presto, alle 5, le ricerche sono state intensificate con tre squadre in azione e l’elicottero impegnato a sorvolare la zona.

L’uomo è stato quindi trovato alle 11.20 di questa mattina mentre scendeva dal sentiero del Rifugio Telegrafo, circa mille metri più in quota. L’escursionista, al quale si era scaricato il telefono, aveva proseguito la sua escursione senza avvertire la moglie.

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA