16 Maggio 2016 - 10.38

SANDRIGO – Motociclista investe cane: ferito l’uomo, l’animale muore

DSCF8350 (2)

Per restare aggiornati sulle notizie di Schio e dell’Alto Vicentino iscriviti alla pagina SCHIO – THIENE – BASSANO – ALTO VICENTINO NEWS
La mancata custodia degli animali può essere pericolosa per ciclisti, motociclisti e automobilisti, per l’animale stesso e per il suo proprietario che rischia di passare guai seri con la giustizia. Ieri a Sandrigo in via della Repubblica un uomo di 58 anni (D.G.) di Caldogno, ha rischiato la vita quando, in sella al suo scooter ha travolto un cane di taglia media. E’ accaduto alle 7.50. L’uomo, dopo l’impatto con l’animale, ha sbandato per alcuni metri ed è poi caduto, riportando numerose contusioni e la frattura di alcune dita della mano. Il cane, dapprima agonizzante, ha poi perso la vita.
Alcuni automobilisti in transito hanno prestato i primi soccorsi all’uomo e all’animale. Sul posto si è portato anche il proprietario del cane, un cittadino rumeno N.A. di 43 anni residente a Sandrigo in via della Repubblica, poco lontano dal luogo dell’incidente.
Il cane è risultato regolarmente iscritto ed in possesso della certificazione sanitaria rilasciata dall’autorità veterinaria di Romania, come esibito alla polizia locale del distaccamento di Monticello Conte Otto. Dai primi accertamenti sembra che l’animale sia sfuggito di mano al proprietario per inseguire il pullman scolastico che si era appena fermato per raccogliere a bordo il figlio di N.A. al quale era molto affezionato.
L’intervento ed i rilievi sonono stati effettuati dalla Polizia Locale Nordest Vicentino del Consorzio di Thiene allertati dal SUEM 118 e dai cittadini che avevano assistito alla scena.

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA