7 Novembre 2022 - 18.18

Donazzan contro A.N.P.I.: “Perché non parla mai delle aggressioni subite da Israele?”

L’Assessore Regionale all’Istruzione Elena Donazzan, esponente di Fratelli d’Italia in Veneto, interviene in merito alla iniziativa promossa a Vicenza dall’A.N.P.I. e che vede il coinvolgimento di alcune classi dell’Istituto Tecnico ‘Alessandro Rossi’.

L’A.N.P.I. ancora una volta si dimostra fuori dalla storia, capace solo di strumentalizzarne la parte più confacente ai propri obiettivi e dedita a spingere una propaganda che trovo molto pericolosa perché evidentemente parziale e di parte.

Nessuno parla delle continue aggressioni fatte contro lo Stato di Israele, nessuno parla degli attentati quotidiani che brutalmente colpiscono i cittadini israeliani e la stessa stampa nazionale ed internazionale ignora assassinii, atti terroristici e violenze ai danni della popolazione inerme di Israele costretta a vivere in un perenne stato di assedio. 

Noi che ci indigniamo giustamente, contro ogni atto di sopruso e di violenza, dovremmo parlare quotidianamente di ciò che li accade, delle vittime israeliane e degli atti di terrorismo islamici troppo spesso ad opera proprio di quei palestinesi che l’A.N.P.I. senza alcun pudore rappresenta come le uniche vittime di un sistema aggressivo.

Trovo inopportuno che gli studenti partecipino senza alcun contraddittorio ad una azione di propaganda politica evidentissima e mi chiedo quale giustificazione in merito al rispetto dei programmi di studio, di leggi nazionali o relative alla costruzione di un pensiero critico, possano aver portato ad autorizzare tale uscita didattica.

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA