19 Luglio 2016 - 9.38

BASSANO – Danza contemporanea per la Notte Bianca bassanese, Dance Raids anima piazze e vie del centro storico

dance raids bassano

Per restare aggiornati sulle notizie di Schio e dell’Alto Vicentino iscriviti alla pagina SCHIO – THIENE – BASSANO – ALTO VICENTINO NEWS

BASSANO – Notte bianca di danza mercoledì 20 luglio a partire dalle 21 fino alle 23 con Dance Raids Bassano, l’appuntamento tradizionale che porta la danza contemporanea nei vicoli e nelle vetrine del centro storico, un evento curato da Operaestate Festival Veneto, in collaborazione con Confcommercio, che lo inserisce anche nel programma di Bassano da scoprire sotto le stelle.
I luoghi più inconsueti e inattesi della città vengono animati da segni di danza contemporanea per il pubblico appassionato e per il pubblico casuale, grazie alle creazioni dei danzatori della rete No Limita-c-tions, del progetto Dance Well, che eseguirà la propria Giselle liberamente ispirata alla celebre versione di Mats Ek in tre repliche allo scoccare di ogni ora, e di Wild Soul, Kairos Danza e i danzatori di tango che animeranno piazza Libertà e piazza Garibaldi.
Ma ad ospitare inedite creazioni di danza contemporanea non solo le piazze, bensì anche le vie, nelle vetrine dei negozi che prenderanno vita: in via Vittorelli in scena Tiziana Bolfe e in via Bellavitis Benedetta Vezzaro, in via Roma pronte a sorprendere gli spettatori saranno Alessandra Fortuna, Sara Abdelkerim e Francesca Ghirardi. Triplo appuntamento anche in via Da Ponte con Diletta Sperman, Chiara Bassan e Vittoria Caneva. Tre invece le danzatrici per una sola location in largo Corona d’Italia: Giulia Bernardi, Gigliola Rossi, Rachele Bosa, mentre si continua con assoli in piazzotto Montevecchio e via Matteotti, rispettivamente con Giovanna Garzotto e Luisa Lorenzi, e con Jessica Camera.
Una vera e propria “invasione” pacifica di segni di danza contemporanea, di movimenti, di corpi e di coreografie che abiteranno luoghi diversi e inediti, dimostrando ancora una volta come la danza possa essere leggibile da tutti, portando il linguaggio del corpo, sulla strada.
Novità dell’edizione 2016, gli interventi dei danzatori coordinati da Giulia Vidale in piazzetta Zaine alle 22 e alle 23, per un percorso completo nella magia del centro storico e della danza contemporanea, per vedere i luoghi della quotidianità con occhi nuovi e regalarsi nuovi ricordi di arte nel centro della propria città.

Di Redazione

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA