2 Aprile 2016 - 16.33

BASSANO- Chris, il commovente viaggio della speranza

image
di Hope

Sport, speranza e sorriso. Un viaggio tutto particolare il #MartaForKids partito stamattina da via Colombare a Bassano. Ideatore e primo camminatore in testa Christian Cappello, il compagno di Marta Lazzarin, la giovane mamma deceduta lo scorso 29 dicembre 2015 all’ospedale San Bassiano assieme a Leonardo, il bimbo che portava in grembo e che sarebbe dovuto nascere proprio in questi giorni.

image

Sport, perché il viaggio intrapreso da Chris sarà interamente a piedi e si snoderà per ben 4 mila chilometri in tutta Italia nel corso di 325 giorni, documentato quotidianamente all’interno del blog (blogdiviaggi.com) ideato dai due giovani compagni, amanti dei viaggi e delle mille esperienze che si possono intraprendere attorno al mondo.

Speranza, perché il viaggio di Christian toccherà, tra le altre cose, 27 centri dediti alla ricerca contro la fibrosi cistica, una terribile malattia che colpisce soprattutto i bambini e per sconfiggere la quale sarà possibile contribuire versando una quota all’associazione Onlus ideata ad hoc, #MartaForKids. Speranza tuttavia anche per Chris e per i familiari di Marta, quella di una rinascita che possa prendere il via in un momento in cui il dolore per la tragica perdita è ancora vivo e pulsante. Perché, come ha sottolineato Christian, «il bene porta solo bene e la morte non sarà mai più forte della vita».

image

image

A suggellare il tutto un sorriso, quello di Marta, il miglior ricordo di lei, che accompagnerà dall’alto assieme al piccolo Leonardo il viaggio del suo compagno e di quanti vorranno camminare con lui. In memoria di mamma e bimbo, un fiore bianco lanciato in acqua dal Ponte degli Alpini e alcuni palloncini azzurri lasciati andare in aria, tra le lacrime calde ma dignitose dei familiari e di quanti hanno conosciuto il volto sorridente di quella che in questi giorni sarebbe diventata per la prima volta una giovane ed amorevole madre.

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA