17 Maggio 2019 - 16.39

VENETO – Si rovescia autobus: autista ubriaco fugge. Gli avevano già ritirato la patente

Per essere aggiornato sulle notizie di Padova e provincia iscriviti al gruppo Facebook. SEI DI PADOVA SE... NOTIZIE

(in aggiornamento)

Sette studenti tra i sette e i quattordici anni sono rimasti feriti in via Aganoor (tornanti del Sassonegro) ad Arquà Petrarca (Padova) per il rovesciamento su un fianco di uno scuolabus. I ragazzi sono stati soccorsi e portati in ospedale.

L’incidente è avvenuto alle 13.30. L’autobus, secondo quanto riporta il Mattino di Padova, era guidato da un autista rumeno, D.P. di 51 anni, fuggito probabilmente sotto choc e rintracciato dai carabinieri due ore dopo. A prestare le prime cure ai ragazzi sono stati i passanti. Sempre secondo le prime indiscrezioni l’autobus procedeva a zig zag ed è possibile che l’autista fosse in stato di alterazione alcolica

In base alle prime informazioni dei venti bambini a bordo, sette sono stati portati all’ospedale di Schiavonia ma fortunatamente nessuno è in gravi condizioni.

(ANSA) E’ fuggito in mezzo ai campi abbandonando il mezzo prima dell’arrivo dei soccorritori il conducente dello scuolabus che si è rovesciato nel primo pomeriggio ad Arquà Petrarca, causando il ferimento di sette studenti. Lo riferiscono fonti investigative. L’uomo, un romeno 50enne, è stato rintracciato lungo la strada regionale 10 dopo due ore da una pattuglia dei Carabinieri di Este Este. Alla vista dei militari ha tentato nuovamente la fuga ma è stato bloccato.


L’autista è stato arrestato. Si chiama Pandirus Deniss, del 1968,  è risultato positivo all’alcoltest. L’autista non ha dato spiegazioni sull’accaduto. E’ dipendente della cooperativa comunale. L’uomo avrebbe precedenti e nel 2017 gli era stata ritirata la patente per guida in stato di ebbrezza.


Non appena ricevuta la notizia dell’incidente che ha coinvolto alcuni ragazzi in uno scuolabus nel padovano, il Presidente della Regione del Veneto si è messo in contatto con il direttore generale dell’Ulss 6 Euganea Domenico Scibetta per verificare le condizioni di salute dei giovani.

“Dal direttore generale – informa il Governatore – ho appreso che i ragazzi coinvolti sono otto, tutti assistiti in ospedale. Alcuni sono stati già dimessi, altri sono ancora sotto osservazione, ma sembra fortunatamente trattarsi di traumatologia di tipo minore”.

Il Presidente ha raccomandato a Scibetta “di non tralasciare comunque nessun approfondimento diagnostico” e rivolge ai ragazzi i suoi migliori auguri di pronta guarigione.


Per essere aggiornato sulle notizie di Padova e provincia iscriviti al gruppo Facebook. SEI DI PADOVA SE... NOTIZIE
MOSTRA TIEPOLO
TEATRO
ADC
UNICHIMICA
VICENZAWELFARE
AIM MI RIFIUTO
AIM PARCHEGGI
CPV

Potrebbe interessarti anche:

MOSTRA TIEPOLO
TEATRO
ADC
VICENZAWELFARE
UNICHIMICA
AIM MI RIFIUTO
Vai alla barra degli strumenti