21 Marzo 2017 - 11.35

THIENE – A Villa Fabris un’assemblea ‘internazionale’

Per restare aggiornati sulle notizie di Schio e dell'Alto Vicentino iscriviti alla pagina SCHIO – THIENE – BASSANO - ALTO VICENTINO NEWS

Il Centro Europeo per i Mestieri del Patrimonio di Thiene, che ha sede in Villa Fabris, ospiterà giovedì 23 marzo l’Assemblea Generale della FEMP, Federazione Europea per i Mestieri del Patrimonio, che riunisce centri di formazione e istituzioni europee che si occupano di conservazione e che condividono l’obiettivo di sostenere e valorizzare il “saper fare” tradizionale e le relative tecniche artigianali.
All’Assemblea interverranno i rappresentanti di organismi provenienti da Belgio, Germania, Regno Unito e Scozia, Romania e Olanda, a dimostrazione ancora una volta di quanto Villa Fabris sia punto di riferimento per il settore.
I lavori dell’Assemblea si apriranno alle 9; tra i temi affrontati: la partecipazione della Federazione ai gruppi di lavoro europei sul trasferimento delle abilità e delle conoscenze nelle professioni legate alla conservazione del patrimonio, l’ottenimento dello stato di osservatore presso il Consiglio d’Europa della stessa Federazione, il ruolo che essa può giocare nell’ambito dei progetti europei di mobilità.
È inoltre previsto un momento di riflessione, confronto e dibattito sulla figura dell’artigiano restauratore e della sua formazione alla luce delle restrizioni introdotte dalle normative europee e su come queste possano essere trasformate in nuove opportunità e sfide.

La presidente della FEMP, Anne-Françoise Cannella, sarà lieta di incontrare la stampa alle ore 10,15 alla presenza dei rappresentanti dell’Amministrazione comunale di Thiene e di Confartigianato Vicenza.

Per restare aggiornati sulle notizie di Schio e dell'Alto Vicentino iscriviti alla pagina SCHIO – THIENE – BASSANO - ALTO VICENTINO NEWS
VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA