6 Maggio 2015 - 14.37

ROSA’ – Tutti sintonizzati su Agon Channel per tifare Lara

lara lago tviweb

Il conto alla rovescia è iniziato. Questa sera, tutti sintonizzati su Agon Channel, canale 33 del digitale terrestre, a partire dalle ore 21:15, per la finalissima del talent dei giornalisti. In prima linea, a tenere con il fiato sospeso tutto il Vicentino, Lara Lago, giornalista freelance originaria di Rosà.
Stiamo parlando di “Americano, il primo sulla notizia”, format che testa la voglia di fare e la bravura dei giornalisti. Da 10 sono rimasti in 3, e tra di loro c’è proprio l’intraprendente giornalista bassanese.
Il programma è iniziato a febbraio, tre mesi di intensissime prove: i concorrenti si sono destreggiati tra i vari “ruoli” del mestiere giornalistico, ma, prima, per arrivare lì, sono stati selezionati da Giancarlo Padovan, Giorgia Orlandi e Tommaso Mattei della redazione di Agon Channel, la versione italiana dell’omonima tv albanese, che produce i suoi format a Tirana e, sempre dalla capitale dell’Albania, li trasmette in Italia. Da inviati, a cronisti, a caporedattori. In casa, nel frattempo, telecamere e microfoni, come al Grande Fratello.
Questa sera, a giocarsi la finalissima, assieme alla Lago, ci saranno Peppe Marici e Candida Angelino. Nel frattempo, nella sua Rosà, è stato fondato anche un Lara fan club e i suoi fedelissimi hanno organizzato una serata al bar con tanto di maxi schermo per tifare fino alla fine.

Lara Lago ha 30 anni. Si è laureata prima in Scienze della Comunicazione a Padova e ha concluso con una laurea magistrale in Giornalismo a Verona. Collabora fin dai tempi dell’università con diverse testate locali. Dal 2013 diventa una dei corrispondenti veneti de “La voce di New York”, quotidiano online statunitense.

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA