13 Luglio 2018 - 9.43

MARANO – La Lega Nord attacca: “Magliette rosse al cimitero fra risate, selfie e picnic”

Per restare aggiornati sulle notizie di Schio e dell'Alto Vicentino iscriviti alla pagina SCHIO – THIENE – BASSANO - ALTO VICENTINO NEWS Per essere aggiornato con Tviweb entra nel GRUPPO FACEBOOK TVIWEB - NOTIZIE VICENZA E PROVINCIA (Clicca qui)

Durissimo comunicato della Lega Nord di Marano Vicentino contro l’Amministrazione Comunale, in seguito all’adesione da parte della maggioranza all’iniziativa delle magliette rosse.
“L’amministrazione di sinistra che governa Marano Vicentino da oltre sei anni -scrivono in un comunicato- sta oltrepassando tutti i limiti della decenza. Passi l’andare a togliere le erbacce dai vialetti del cimitero, per cercare di coprire, con qualche atto di visibilità, la mancanza di manutenzione che sta affliggendo gran parte del bene pubblico in paese, ma non è tollerabile che si vada ed esternare “spettacolo e politica” in un luogo sacro dedicato ai defunti.

Il disgusto espresso da molti, al cimitero e fuori, è comprensibile e totalmente condiviso.

Possiamo anche capire la lontananza inconciliabile tra chi professa un’ideologia ateista e un credente, ma il rispetto comune dovrebbe essere una regola condivisa.

Riteniamo, sostenuti da molti cittadini maranesi, che le foto da scampagnata festante con annesso picnic e “maglietta rossa”, indossata di proposito per manifestare a favore dell’immigrazione incontrollata e clandestina, i componenti dell’amministrazione con il sindaco in testa, potevano scattarle in comune, in piazza o in altri luoghi del paese. Queste prese di posizione e di forza, a voler rimarcare il potere politico e amministrativo, sono una vera “emorragia di umanità”.

“Da Roma -aggiunge il deputato del Carroccio Erik Pretto- sostengo con decisione le posizioni della Sezione maranese della Lega in merito alla spiacevole vicenda relativa alla manifestazione di chiara natura politica organizzata in collaborazione con l’Amministrazione comunale di Marano Vicentino presso il cimitero locale, durante la quale qualche cittadino vestito in maglietta rossa ha contribuito a ripulire l’area da sterpaglie, festeggiando poi con un improvvisato picnic e con foto ricordo pubblicate sui Social.

È inopportuno e decisamente fuori luogo che manifestazioni di questo tipo avvengano in luoghi in cui si dovrebbe entrare con rispetto e riservatezza, come il cimitero comunale. Violare la sacralità di queste aree per fare pubblicità ad iniziative di dubbio gusto è francamente inaccettabile. È oltretutto stata così evidenziata l’incapacità della locale Amministrazione comunale di provvedere da sola al mantenimento del decoro della zona, nonostante il pesante contribuito in termini di imposte già richiesto ai cittadini maranesi, maggiore che in altre realtà confinanti.

Che sia poi il Sindaco a farsi capofila di questa sgangherata delegazione, rende il tutto ancora più inaccettabile agli occhi di chi per fortuna continua a credere nella serietà della Politica”.

Per restare aggiornati sulle notizie di Schio e dell'Alto Vicentino iscriviti alla pagina SCHIO – THIENE – BASSANO - ALTO VICENTINO NEWS Per essere aggiornato con Tviweb entra nel GRUPPO FACEBOOK TVIWEB - NOTIZIE VICENZA E PROVINCIA (Clicca qui)
VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA