5 Dicembre 2015 - 10.22

EROTICO VICENTINO: SESSO TANTRICO PER LE FESTE!

erotico-vicentino-sesso-tantrico

Alzi la mano chi non è a conoscenza del fatto che il grande Sting ne sia (o ne fosse) esperto, con tanto di 8 ore di durata dichiarate anni orsono?
Ma cos’è effettivamente il sesso tantrico?
Partiamo dall’inizio: il Tantra è una corrente religiosa nata in India intorno al 400 a.C. e il tantrismo vede l’estasi sessuale come metafora per la trascendenza religiosa, dove l’unione con il partner è il modo di accendere la scintilla della natura-Buddha di un individuo.
Si parla anche di ‘orgasmo di valle’ (un posto placido dove vivere delle proprie sensazioni) e di un percorso per arrivare all’orgasmo con sensazioni profonde e piacevoli tanto da rendere l’orgasmo quasi un qualcosa in più.
In pratica trattenere l’eiaculazione porterebbe ad una condizione di beatitudine senza necessariamente arrivare all’orgasmo vero e proprio.
Secondo gli esperti per raggiungere questo benessere totale bisogna imparare a focalizzarsi sul proprio corpo con ascolto, concentrazione e respirazione profonda arrivando ad una maggiore percezione di sé e della complicità e l’intimità con il partner.
Le pratiche sessuali sono dunque solo una parte della dottrina che combina corpo e mente per la purificazione del corpo e dei canali energetici.
Insomma nell’era del mordi e fuggi anche sessuale, si parla di un amore profondo, impegnato, attento e complesso, dove il Tantra aiuterebbe le coppie a conoscersi totalmente senza tabù e segreti.
Ok ma nella pratica come si impara? Oltre a numerosi seminari e incontri sul tema, dove approfondire la disciplina, la pratica è fondamentale, e si registrano sempre più persone e coppie interessate, molte delle quali mosse da curiosità o noia, desiderio di cambiare la propria vita sessuale ravvivandola o curandola da eventuali problemi.
Multi-orgasmi assicurati? Dipende: ascoltando il proprio corpo e quello del partner l’orgasmo non è più l’obiettivo finale, ma collegando tutti i sensi tra loro spesso può accadere.
Urge iniziare a praticare, magari proprio durante le feste di fine anno!

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA