3 Febbraio 2016 - 12.35

ARZIGNANO – L'orchestra dei musicisti arzignanesi al Mattarello

Corso-di-flauto-traverso

Si esibirà il prossimo 13 febbraio al Teatro Mattarello l’orchestra I Fiati Polifonici, nata dalla passione degli studenti dell’indirizzo musicale dell’istituto Parise, ma non solo. Una realtà costruita da studenti, ex studenti e cittadini di Arzignano.

Studio, ma prima di tutto passione. Esemplificativo di questo concetto è una realtà, nata dall’unione tra ex studenti e studenti attuali dell’indirizzo musicale dell’istituto comprensivo Parise di Arzignano. Si tratta del Comitato Fiati Polifonici, attivo ufficialmente dallo scorso novembre ed aperto a tutti i cittadini interessati.
L’Orchestra I Fiati Polifonici è nata dalle richieste delle famiglie degli ex studenti che volevano proseguire lo studio di uno strumento e avere ancora l’occasione e il piacere di suonare in una vera e propria orchestra. Così, una volta alla settimana circa 35 tra studenti, ex studenti , adulti e cittadini di Arzignano si incontrano per le prove sotto la direzione del Maestro Cavaliere, che segue con dolce fermezza i suoi alunni. La stessa orchestra si è resa disponibile per accompagnare l’amministrazione comunale durante gli eventi patriottici come la festa del 4 Novembre, la commemorazione dei IV Martiri e la festa del 25 Aprile.
Ma per ascoltare questi musicisti in erba non servirà attendendere a lungo. L’orchestra I Fiati Polifonici, infatti, si esibirà al Teatro Mattarello il giorno 13 febbraio 2016 alle ore 20.45 con il concerto “Note per sognare – Music, film & Love”.

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA