4 Ottobre 2016 - 16.32

VICENZA – In manette 43enne pluripregiudicato

cambriani-vicenza-polizia

PER ESSERE AGGIORNATO SULLE NOTIZIE DI CRONACA DI VICENZA ISCRIVITI AL GRUPPO FACEBOOK: SEI DI VICENZA SE… CRONACA E SICUREZZA

Si aggirava in modo sospetto vicino alle rastrelliere di piazza Castello e dava l’idea di voler rubare una bicicletta. Mario Cambriani, 43enne di origini romane, volto noto alle forze dell’ordine è stato arrestato per l’ennesima volta. A fermarlo, sabato sera, gli agenti della squadra mobile di Vicenza coordinati dal sostituto commissario Gianpaolo Bettini,  in pattugliamento serale in centro a Vicenza.

L’uomo è stato portato nel carcere di San Pio X non tanto per l’intenzione di rubare, quanto per essere destinatario di un ordine di carcerazione di un anno e quasi due mesi confermato dopo che nel maggio del 2015 è evaso dagli arresti domiciliari ed è stato sorpreso a rubare la bicicletta ad una vicina di casa.
Residente in via Monte Asolone, Cambriani ha un curriculum criminale molto fitto. In passato è stato indagato e arrestato per vari reati, dalla resistenza a pubblico ufficiale alla detenzione a fini di spaccio di stupefacenti, dal furto aggravato alla violazione di domicilio. All’inizio degli anni 2000 gravitava su Padova, poi si è trasferito nello scledense per finire a Vicenza.  Nel maggio del 2015 è evaso dagli arresti domiciliari per rubare una bicicletta (vedi articolo d’archivio in fondo). Sabato sera gli agenti lo hanno perquisito e l’hanno trovato in possesso di un coltello e di un tronchese (da qui la denuncia per porto abusivo d’armi e possesso di strumenti atti allo scasso). Inoltre occultava una siringa contenente cocaina diluita nell’acqua. E’ stato per questo segnalato in prefettura per detenzione per uso personale.

Nel maggio del 2015 – archivio TVIWEB
Si trovava agli arresti domiciliari dopo essere stato fermato per una serie di furti al parcheggio dell’ospedale. Un uomo di 42 anni, nato a Roma e residente a Vicenza, M. C., è stato sorpreso fuori dalla sua abitazione a rubare una bicicletta. E’ stato arrestato nuovamente dalla polizia dopo che una donna, sua vicina di casa, ha notato che stava portando via la city bike appena parcheggiata da un cliente del Prix di via Monte Asolone. La donna, appena accortasi del furto, ha avvertito la vittima e indicato la direzione del ladro. L’uomo è stato riarrestato per furto ed evasione. Poche settimane fa era stato sorpreso nelle vicinanze dell’ospedale San Bortolo di Vicenza. Aveva appena aperto alcune automobili del personale ospedaliero e portato via alcune autoradio, cellulari e Cd.

PER ESSERE AGGIORNATO SULLE NOTIZIE DI CRONACA DI VICENZA ISCRIVITI AL GRUPPO FACEBOOK: SEI DI VICENZA SE… CRONACA E SICUREZZA

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA