13 Giugno 2024 - 11.20

VIALE MILANO (VICENZA) – Parcheggio selvaggio, in doppia fila, passi carrai occupati. Nessun controllo. Prima o poi qualcuno si fa male

Riproponiamo in questo articolo le continue segnalazioni che arrivano dalla situazione della viabilità in viale Milano. L’articolo verrà ripubblicato ogni volta che arriveranno nuove foto che documentano situazioni di pericolo e mancato rispetto delle regole. Non solo ripetutamente non vengono rispettati i passi carrai e le auto parcheggiano in seconda fila occupando mezzo viale, ma i ciclisti continuano impegnano i marciapiedi e gli automobilisti parcheggiano sulle corsie ciclabili.

Una situazione fuori controllo. L’occupazione dei passi carrai comporta continui e pesanti disagi per chi deve accedere al proprio posto auto, poiché la chiamata della Polizia Locale e l’attesa costringe i proprietari a rimanere nel limbo a volte per decine di minuti, a volte scontrandosi con gli occupanti (quasi sempre stranieri). La situazione è ormai una prassi e gli automobilisti difficilmente vengono multati.

Frequenti anche i parcheggi in doppia fila e sulle strisce pedonali. Le foto sono state scattate all’altezza del civico 77 (dove sono state posizionate delle fioriere). In quest’area e sempre nelle ore di punta, in cui il traffico è intenso su viale Milano, stazionano auto e furgoni sulle strisce pedonali e in doppia fila. Abitudini pericolose che non riguardano solo viale Milano. Una simile situazione vi è in via Torino, all’altezza della ridicola minirotatoria davanti all’ex Famila. In quel caso gli automobilisti arrivano addirittura a parcheggiare a ridosso della rotatoria occupandone una parte.

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA