Veneto – Recuperata auto nel lago: all’interno il corpo di una donna

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TVIWEB PER RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO
Aggiornamento lunedì ore 8
Domenica 19 gennaio, alle 20:30, i sommozzatori dei vigili del fuoco hanno recuperato un’auto (una Fiat 500 L) dal fondo del lago Le Bandie a Spresiano (TV). All’interno del veicolo, ribaltato a 28 metri di profondità, è stato rinvenuto il corpo senza vita di una donna. Si tratta di una 61enne di Santa Maria di Sala che risultava scomparsa da giovedì.
La svolta nelle ricerche è avvenuta nel primo pomeriggio, quando l’imbarcazione Idra, dotata di ecoscandaglio, ha individuato un punto sospetto. I sommozzatori del nucleo regionale di Venezia, immersisi nonostante la visibilità ridottissima causata dalla sospensione nelle acque, hanno localizzato l’auto. Utilizzando palloni di sollevamento, il veicolo è stato portato vicino alla superficie e agganciato al verricello di un’autogrù per il recupero definitivo.
Il corpo della donna è stato estratto dall’auto e messo a disposizione dell’autorità giudiziaria per il riconoscimento.
Le ricerche erano iniziate venerdì, in seguito alla denuncia di una persona scomparsa e al ritrovamento di tracce sul terreno circostante il lago. L’operazione è stata resa particolarmente complessa dalle condizioni del lago, con una visibilità inferiore al metro, che ha reso necessario un lavoro meticoloso e delicato da parte dei soccorritori.






Aggiornamento dei vigili del fuoco
Da venerdì mattina, 17 gennaio, i vigili del fuoco sono impegnati con il personale del nucleo sommozzatori di Vicenza per la ricerca di un’auto all’interno del lago Le Bandie a Spresiano (TV).
Le ricerche sono iniziate dopo il sospetto che un’auto con una persona possa essere finita all’interno dello specchio d’acqua per dei segni presente sul terreno circostante.
I sommozzatori hanno effettuato più immersioni con esito negativo. Scarsa la visibilità in acqua inferiore ad un metro. Il lago, una ex cava, raggiunge in certi punti la profondità di 30 metri circa. Nel pomeriggio le ricerche sono proseguite dalla superficie con un gommone e una telecamera subacquea. Le ricerche con l’approssimarsi della notte sono state sospese e riprenderanno nella giornata di domani con il personale del nucleo sommozzatori di Venezia.
+++
Lovadina di Spresiano (TV) – Nella mattinata di venerdì 17 gennaio, un’auto è stata avvistata nelle acque del lago Le Bandie, nei pressi del ristorante Thai Si. L’allarme è scattato intorno alle 9, quando i gestori dell’area hanno notato il veicolo inabissato e hanno immediatamente avvisato i carabinieri e i vigili del fuoco.
Al momento, non è ancora chiaro se l’auto sia finita nel lago con qualcuno a bordo. Sul posto sono in corso le operazioni di recupero e le ricerche di eventuali persone rimaste intrappolate all’interno del mezzo.
Nei pressi del luogo dell’incidente, sono stati rinvenuti fogli e documenti abbandonati, i cui dettagli sono al vaglio delle autorità per comprendere meglio la dinamica dell’accaduto e risalire all’intestatario del veicolo.
Le operazioni di soccorso, condotte con il supporto dei sommozzatori dei vigili del fuoco, proseguiranno nelle prossime ore per chiarire l’esatta natura dell’episodio.


