12 Aprile 2024 - 14.40

Ulss 8 Berica – Opere Pnrr per 35 milioni di euro: rispettato cronoprogramma

L’ULSS 8 Berica è impegnata nella realizzazione di 18 interventi per un valore complessivo di 35,1 milioni di euro finanziato con risorse provenienti dal PNRR e con fondi regionali.

Già conclusi i primi cantieri, altri partiranno nei mesi di aprile e maggio.

In ULSS 8 Berica prosegue il cronoprogramma stabilito per la realizzazione delle opere finanziate dai fondi PNRR: 5 Centrali Operative Territoriali, 9 Case della Comunità e 4 Ospedali di Comunità, per un totale di 18 interventi e un investimento complessivo di 35,1 milioni di euro. finanziato con risorse provenienti dal PNRR e con fondi regionali. 

Più in dettaglio, per quanto riguarda le Centrali Operative Territoriali, due saranno collocate a Vicenza (presso il complesso di San Felice e presso l’ex Seminario), una a Valdagno (all’interno dell’ospedale San Lorenzo) con i relativi lavori già conclusi e l’attivazione prevista già nel mese di maggio. Anche i lavori presso la Centrale Operative Territoriale con sede a Brendola sono stati ultimati e sono in corso di ultimazione quelli presso l’Ospedale Milani di Noventa. 

Più articolato il programma degli interventi relativi alle Case della Comunità, che saranno collocate a Vicenza all’interno del complesso di San Felice, presso gli ospedali di Valdagno, Arzignano, Montecchio Maggiore, Noventa e Lonigo e presso le sedi distrettuali di Sandrigo, Camisano Vicentino e Longare.

I lavori sono già iniziati per quanto riguarda le sedi di Lonigo, Vicenza e Longare, mentre gli altri cantieri saranno attivati in rapida successione: nel corso di questo mese è previso l’avvio dei lavori per le Case della Comunità di Noventa e Camisano Vicentino, a maggio sarà la volta di quella di Arzignano e a giugno partiranno i lavori a Valdagno e Sandrigo, mentre per la Casa della Comunità di Montecchio Maggiore, collegata alla parallela progressione del nuovo ospedale, inizieranno nel 2025.

«Gli interventi stanno proseguendo secondo le tempistiche stabilite – commenta la dott.ssa Patrizia Simionato, Direttore Generale dell’ULSS 8 Berica – e voglio sottolineare il grande impegno e la professionalità dei tecnici dell’Azienda che stanno gestendo i progetti. Siamo all’inizio di un percorso che porterà ad una grande trasformazione nell’offerta di servizi sanitari nel territorio, con un importante potenziamento della capacità di risposta ai cittadini». 

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA