5 Settembre 2018 - 11.16

THIENE – La città festeggia per la 20ma volta il “Buon Rientro”

Per restare aggiornati sulle notizie di Schio e dell'Alto Vicentino iscriviti alla pagina SCHIO – THIENE – BASSANO - ALTO VICENTINO NEWS

 

Quest’anno Thiene celebra la 20^ edizione della Festa del Buon Rientro, un evento che mette tutti d’accordo, fatto di musica, ballo e colore e che venerdì 7 settembre 2018 prenderà il via a partire dalle 19.00 fino alle 2.30, per la gioia di grandi e piccini. Un evento che mette in risalto l’ospitalità del Centro Storico cittadino, per chi ha voglia di passare una serata all’insegna dello svago, della voglia di incontrarsi e del divertimento.

Un’occasione unica nella più grande festa della musica all’aperto della provincia!

L’estate sta per finire, ma la voglia di stare insieme e di fare festa a Thiene non finiscono mai: i negozi, i bar, i pub e tutti i locali della movida thienese sono pronti per l’edizione 2018 di quella che ormai è diventata la festa per eccellenza nel cuore del Centro Storico cittadino, promossa ed organizzata da Confcommercio con il patrocinio del Comune e il supporto di Pedemontana Vicentina, Pro Loco e dell’Istituto Musicale Veneto “Città di Thiene”.

Divertimento, musica live, danza e performance, drink & food, shopping e incontri ravvicinati in una magica alchimia di suoni, sapori, luci e voglia di divertirsi… non c’è che l’imbarazzo della scelta: jazz, rock, blues, pop o techno, suonati rigorosamente dal vivo all’esterno dei locali e nelle tante piazze del Centro Storico.

Numerosi quest’anno anche gli happening in molti negozi della città che aspetteranno i tanti visitatori per deliziarli e sorprenderli.

Sarà anche la festa di ogni palato, con le proposte di street food e di cucina tradizionale abbinate al giusto bere. Il Buon Rientro infatti si ripropone anche analcolico, con lo slogan “Bevi differente. Bevi responsabilmente”. Una scelta in sintonia con le indicazioni dell’ULSS 7 sul consumo consapevole e la prevenzione degli incidenti stradali, che inviterà il pubblico a gustare i cocktail analcolici creati dai locali del centro storico cittadino.

«Festeggiamo il significativo traguardo dei venti anni per una delle manifestazioni di maggior successo di pubblico del Thienese» – è il commento di Alberto Samperi, Assessore al Commercio e all’Animazione del Centro Storico –. «Ringrazio quanti con il loro impegno ed entusiasmo rendono possibile l’evento, ConfCommercio Mandamentale e Pubblici Esercizi in primis, senza dimenticare le varie realtà che si adoperano per garantire lo svolgimento in sicurezza della Festa. L’obiettivo è continuare a lavorare insieme per accrescere l’attrattività del Buon Rientro e per assicurare un sempre maggior coinvolgimento delle attività commerciali del centro Storico».

Il Presidente di Confcommercio Mandamento di Thiene, Vittorio Santacatterina, esorta i colleghi dei pubblici esercizi a gestire la serata del Buon Rientro con la professionalità e il senso di responsabilità che ne hanno sempre contraddistinto l’operato e che negli anni hanno permesso alla Città di Thiene di essere un centro di attrazione di alto livello.

«Da alcuni anni abbiamo predisposto e condiviso alcune regole per la gestione della Festa del Buon Rientro. Regole che tutti hanno contribuito a costruire» – è la precisazione del Presidente Santacatterina in merito alla linea adottata dai pubblici esercizi – «Tale atteggiamento costituisce il valore aggiunto di un gruppo eccezionale, che ha voluto mirare sempre di più al miglioramento del servizio al cliente e per favorire l’ordine pubblico».

«Siamo consapevoli che eventi di questa portata comportino dei disagi alla cittadinanza ma il Buon Rientro è oramai un patrimonio di questa città e siamo sicuri che ancora una volta – e siamo alla 20^ edizione – la cittadinanza saprà apprezzare la festa che fa di Thiene un faro di attrattività e intrattenimento di qualità per tutto l’alto vicentino».

«All’alba della 20^ edizione – conclude Santacatterina – mi sento in dovere di ringraziare chi, vent’anni fa, ha voluto ed ideato questa manifestazione ed ha avuto l’idea di innovare l’approccio verso le persone e verso la città. La Confcommercio e la Giunta di allora, i negozi, i Pubblici Esercizi, il Comune di Thiene, le Forze dell’Ordine, la Polizia Locale e le decine di collaboratori che hanno profuso energie ed idee per crearla e per farla arrivare sino ad oggi, mantenendola giovane e attrattiva».

 

Per restare aggiornati sulle notizie di Schio e dell'Alto Vicentino iscriviti alla pagina SCHIO – THIENE – BASSANO - ALTO VICENTINO NEWS
VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA