16 Maggio 2016 - 16.58

ARZIGNANO – Nuova carta d’identità? Attenzione, potreste salvare qualcuno

arzi
Per restare aggiornato iscriviti al gruppo Facebook: ARZIGNANO-MONTECCHIO OVEST VICENTINO NOTIZIE)

Il Sindaco di Arzignano Giorgio Gentilin, in una lettera aperta, destinata a tutti i cittadini, spiega che da inizio maggio è possibile dare il proprio consenso alla donazione degli organi in sede di rilascio o rinnovo della carta di identità. Una campagna per la donazione degli organi con lo slogan “Informati, decidi e firma”.
“Dai primi giorni di maggio è possibile esprimere il proprio consenso o dissenso alla donazione degli organi, in sede di rilascio o rinnovo della carta di identità presso gli sportelli dell’anagrafe del nostro Comune.
La donazione di organi e di tessuti rappresenta un atto di solidarietà verso il prossimo, un segno di grande civiltà e di rispetto per la vita: il trapianto di organi è spesso l’unica soluzione terapeutica per alcune patologie non altrimenti curabili e consente al paziente ricevente il ritorno ad una qualità della vita normale e una buona aspettativa di vita.
E’ per questo che il Consiglio Comunale e la Giunta si sono impegnati nell’attuazione del progetto, che rappresenta un contributo volto a favorire l’incremento del numero di potenziali donatori.
Progetto che prevede la collaborazione tra Regione del Veneto, Coordinamento Regionale Trapianti, Anci Veneto, Federsanità, Aido e Comune di Arzignano tramite l’acquisizione delle dichiarazioni di volontà e la loro trasmissione in via telematica al Centro NazionaleTrapianti attraverso il Sistema Informativo Trapianti (SIT) al momento del rilascio o rinnovo della Carta d’identità.
Dal 23 maggio sarà inoltre possibile prenotare il proprio appuntamento per il rilascio o rinnovo della Carta d’identità direttamente da casa così da evitare lunghe attese e scegliere l’orario più favorevole”.

Dalla prossima settimana tutte le informazioni saranno disponibili sul sito www.comune.arzignano.vi.it

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA