3 Dicembre 2015 - 14.18

LONIGO – Restello: "Pro Loco, finalmente finita un'epoca"

piazza lonigo

“Ci sono tanti modi per uscire di scena, purtroppo per lui l’ex ormai presidente Marcolin sceglie il peggiore, quello della polemica. E’ una questione di stile, che giudicheranno altri, non io” – dichiara oggi il sindaco di Lonigo Luca Restello, indirettamente chiamato in causa da un’intervista a Pierluigi Marcolin dimessosi da Presidente della Pro Loco di Lonigo –

“Buttarla in politica non fa il bene dell’Associazione, e Marcolin aderisce, con le sue dichiarazioni, ad uno sport molto diffuso in Italia che è quello di dare sempre la colpa a qualcun altro se qualcosa non va” – continua Restello – “non ci sono chiusure da parte della nostra Amministrazione nei riguardi della Pro Loco e la nostra volontà è quella di continuare e migliorare, se serve, i rapporti con un’associazione così importante per la valorizzazione della città, ma sempre nel rispetto dei ruoli e della chiarezza che non ci sono rendite di posizione. A leggere bene le dichiarazioni dell’ex Presidente, poi, si nota una puerile contraddizione quando afferma che nel direttivo della Pro Loco siedono due rappresentanti di primo piano della nostra maggioranza, uno dei due è il Vicesindaco, a testimonianza che i rapporti con Villa Mugna non possono essere tesi se siamo tutti rappresentati. Forse il signor Marcolin dovrebbe riconsiderare le sue dichiarazioni e comprendere che c’è la remota possibilità che il problema, ammesso che un problema vi sia, magari è lui”

“Per il bene della Pro Loco di Lonigo, che ha una gloriosa storia di successi, mi auguro che con l’uscita di scena, seppur polemica, del Presidente si apra una fase nuova” – conclude Restello – “di positiva collaborazione con l’Amministrazione Comunale. Quanto alle affermazioni di Marcolin mi sembra il canto del cigno di un’epoca conclusa, deve solo elaborare il lutto”. (fonte: Comune di Lonigo)

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA