26 Ottobre 2015 - 12.28

Halloween, Freddy Krueger arriva a Vicenza

freddy krueger

Vecchi incubi tornano a farci paura. Con Halloween, del resto, cosa c’è di meglio se non guardare horror cult che ci hanno spaventato tanti anni fa e tutt’oggi non sono da meno? Con l’occasione della notte del brivido, torna Freddy Krueger, a 31 anni dall’uscita del primo film della saga.
Esiste un solo modo per avvicinarsi alla festa di Halloween. Rimanere svegli e raggiungere una sala di The Space per assistere a “Nightmare – dal profondo della notte”, in programma dalle 21.00 di venerdì 30. Se vogliamo farci notare, ecco un consiglio utile: acquistare la maschera Freddy Krueger Nightmare Deluxe e arricchirla con il terribile guanto di Freddy.
Il 30 ottobre, nelle sale del circuito The Space Cinema sarà programmato in esclusiva il primo film della saga cult “Nightmare”. Sono passati trentuno anni dall’uscita in sala e ancora oggi Nightmare è attuale. Negli anni si sono susseguiti molti sequel, spin off e remake. Il suo ideatore, Wes Craven scomparso nell’agosto di quest’anno all’età di 76 anni, è stato uno dei più grandi registi horror di tutti i tempi. Non è solo il padre del personaggio di Freddy Krueger in “Nightmare”, ma anche l’inventore della saga “Scream” e per tutti un pioniere del cinema dell’orrore. Da Scream hanno preso spunto molti degli attuali teenager-horror-movie.
Fu Craven a dirigere i primi episodi di Nightmare e a lanciare la carriera di Johnny Depp, affidandogli il ruolo di Glen. Depp, allora poco più che ventenne, deve a Craven la chance di decollare nell’olimpo dei divi del grande schermo (10 nomination all’Oscar).
Craven inventò “l’uomo dalle unghie d’acciaio”. Eppure l’horror non fu la sua prima passione. Iniziò con i classici della letteratura insegnando lettere e filosofia alla Johns Hopkins University. Il suo regista preferito era Ingmar Bergman. Fu poi la volta degli spot pubblicitari e in seguito venne il cinema, quello vero. Quello che ha tolto il sonno a milioni di adolescenti di ogni generazione.

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA