25 Maggio 2016 - 17.03

Fiera di Vicenza, l’eccellenza italiana a Las Vegas

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Fiera di Vicenza parteciperà al JCK Show di Las Vegas, dal 3 al 6 giugno 2016 con oltre 120 top brand per presentare le loro prestigiose collezioni all’interno del nuovo format internazionale VICENZAORO Italian Passion. Made with Love, nato con l’obiettivo di rappresentare la qualità, l’artigianalità, la creatività e i valori della gioielleria Made in Italy.
VICENZAORO, la prestigiosa Manifestazione dedicata al mondo della gioielleria e dell’oreficeria, organizzata da Fiera di Vicenza, conferma ancora una volta la propria leadership nella promozione del Made in Italy, partecipando all’evento leader del Nord America, tra i più importanti del settore al livello internazionale.
La Manifestazione JCK di Las Vegas si conferma infatti un’opportunità unica per l’industria della gioielleria e del lusso italiana in quanto gli Stati Uniti rimangono una delle principali destinazioni per le esportazioni orafe italiane registrando un valore di 570 milioni di euro, cresciuto del 13,5% nel 2015 rispetto al 2014 (Fonti: Istat).
All’interno del Mandalay Bay Resort & Casino, VICENZAORO Italian Passion. Made with Love, permetterà alle aziende italiane di mostrare il proprio talento fatto di innovazione, design e arte manifatturiera a un pubblico di oltre 23.000 operatori del gioiello e dell’orologeria provenienti da più di 40 Paesi – tra cui Stati Uniti, India, Russia. Il Padiglione Italiano (Booth S10112) in questa nuova edizione occuperà una posizione prestigiosa, si troverà infatti situato all’entrata del nuovo settore del Mandalay Bay Resort & Casino di Las Vegas che ospiterà anche il “Plumb Club”.
A rappresentare il “well done” italiano al JCK Show, saranno presenti brand dell’alto di gamma conosciuti a livello internazionale e realtà di alta produzione manifatturiera tra cui: Leo Pizzo, Giorgio Visconti, Talento International, FerrariFirenze, Piero Milano, Broggian D Donna, Marchisio e Fani Gioielli.
Dal 31 maggio al 3 giugno inoltre i principali brand italiani esporranno l’eccellenza del “saper fare” tipico della gioielleria e oreficeria italiana all’interno di LUXURY, l’esclusiva area che riunisce i principali rivenditori di gioielli di lusso con i produttori di fascia alta e designer. Esposti nello spazio dedicato a VICENZAORO Italian Passion. Made with Love (LUX60) non solo gioielli contemporanei, ma anche le tendenze del futuro, grazie all’area TRENDVISION Jewellery + Forecasting, il Think Tank indipendente di Fiera di Vicenza che studia le tendenze del mondo del gioiello, le attitudini dei consumatori e gli andamenti del mercato internazionale.
Le tendenze, frutto della ricerca di un team internazionale, che unisce il mondo della gioielleria con quello della moda e del design, saranno visibili durante la Manifestazione, in un percorso composto da 4 vetrine metaforiche secondo i 4 Mega Trend individuati per il 2017 con i relativi profili dei consumatori: Sophisticore, I-History, Geo-Luxury e Digital Hypnosis. Con Trendvision Jewellery + Forecasting gli operatori del settore potranno scoprire le nuove frontiere nel mondo della gioielleria consultando anche la collana completa delle pubblicazioni a cura dell’Osservatorio: il “Consumer Profiles”, pubblicato nel mese di Gennaio, fornisce un’analisi completa delle principali tipologie di consumatori e delle loro caratteristiche, individuandone l’area geografica e assegnandone prodotti specifici e indicazioni di stile; il “Product Directions”, pubblicato nel mese di Aprile offre una classificazione completa delle tendenze interpretate specificatamente per categorie di gioielli definendone le caratteristiche principali e i colori, con particolare enfasi su materiali, texture e motivi; infine, il Trendbook 2017+, la guida che raccoglie e aiuta a comprendere a designer, aziende e professionisti le tendenze del mercato della gioielleria e del lusso contemporaneo a livello internazionale.

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