6 Giugno 2018 - 11.15

BASSANO D.G. – Arriva l’Holi del record

Per restare aggiornati sulle notizie di Schio e dell'Alto Vicentino iscriviti alla pagina SCHIO – THIENE – BASSANO - ALTO VICENTINO NEWS

L’Holi il festival dei colori, il fenomeno dell’estate che ad ogni tappa attira migliaia di persone, sabato 9 giugno piomba a Bassano del Grappa nel Vicentino, carico di musica, divertimento e polverine multicolor. Nella splendida location del Parco Ragazzi del ’99 dove si svolge dal 7 al 10 giugno l’AMA music festival, dalle ore 15 alle 20 il cielo bassanese sarà dipinto di mille arcobaleni a suon di musica. Gli scatenati dj Riverbros scandiranno infatti dalle loro consolle i famosi countdown alla fine dei quali tutto il popolo degli “holi-lovers” lancerà in aria le polverine colorate creando uno spettacolo visivo unico.

Il trevigiano Fabio Lazzari e il vicentino Marco Bari, i noti ideatori dell’Holi, dopo il grande esito del tour 2017 che ha toccato sedici città e spiagge di tutta Italia registrando un sold out dopo l’altro per un totale di oltre 200 mila presenze, stanno definendo il nuovo Holi Summer Tour 2018: “Stiamo programmando le nuove tappe. Il debutto è stato il primo giugno sulla spiaggia di Cayo Blanco a Sottomarina, nel Veneziano ed è stato un successo di presenze registrando il sold out, il giorno dopo due tappe in contemporanea, nella spiaggia di Piazzale Zenith a Bibione e a Crescentino, a Vercelli. E dopo questa tappa all’Ama Music Festival, il 10 giugno vi aspettiamo nel parco di Villa Margherita, a Treviso, dove si svolge anche l’evento Street Food Garden. E infine (per ora), il 16 giugno il grande ritorno allo Sherwood Festival di Padova, dove tutto è cominciato e dove la partecipazione ha sfondato ogni record con quasi 20 mila presenze l’anno scorso.”.

Oltre alla musica e al divertimento però, ciò che distingue l’Holi il Festival dei colori dagli altri format che lo imitano sull’onda della viralità del fenomeno, è lo scopo solidale dei due giovani manager. Fin dall’esordio del festival, Lazzari e Bari raccolgono fondi per la Fondazione Fratelli Dimenticati che aiuta i bambini audiolesi di un villaggio in India. La Fondazione Fratelli Dimenticati è una onlus di Cittadella, nel Padovano, che finanzia un progetto a Nandanagar, un villaggio nel Nord-Est dell’India dove nel 2006 è stata istituita la Ferrando School, un istituto che accoglie bambini audiolesi con l’obiettivo di intervenire precocemente nella diagnosi e nella cura della sordità attraverso percorsi terapeutici.

E dopo lo spettacolo Holi, dalle 20 in poi ecco i grandi artisti che si esibiranno sul main stage. In primis Digitalism, il duo tedesco dance punk fondato nel 2004 ad Amburgo. I Digitalism debuttano nel 2004 con il singolo autoprodotto Idealistic, seguito l’anno successivo dalla hit electro-house Zdarlight, che li consacra al pubblico del clubbing mondiale. Nel 2007 viene pubblicato l’album Idealism che raggiunge le 180.000 copie vendute e contemporaneamente esce l’EP Pogo, di fatto il quarto singolo della band, contenuto anche nell’album medesimo. A seguire arriva Leeroy Thornhill, l’ex membro dei Prodigy che dal 2000 ha iniziato la carriera da solista, pubblicando vari EP prodotti da Longman e Flightcrank e collaborando con artisti come Hyper, Pendulum e molti altri.

 

Per restare aggiornati sulle notizie di Schio e dell'Alto Vicentino iscriviti alla pagina SCHIO – THIENE – BASSANO - ALTO VICENTINO NEWS
VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA