19 Maggio 2016 - 17.39

Addio a Marco Pannella, il cordoglio di Zaia

pannella

PER ESSERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL GRUPPO FACEBOOK: VENETO NOTIZIE
Se n’è andato Marco Pannella. Lo storico leader radicale è morto oggi alle 13.45 nella clinica romana Nostra Signora della Mercede, dove era ricoverato da ieri. Negli ultimi giorni le sue funzioni vitali erano peggiorate al punto che è stato ritenuto opportuno un trasferimento in una clinica romana più attrezzata.
A dargli l’ultimo saluto all’ospedale romano sono presenti infatti, tra gli altri, Rita Bernardini leader di lungo corso dei radicali, Sergio D’Elia e Elisabetta Zamparutti, responsabili di Nessuno Tocchi Caino e Alessandro Capriccioli segretario dei radicali a Roma. Nel frattempo sono già diversi i cronisti e fotografi arrivati all’ingresso della casa di cura dalla quale, finora, nessuno è uscito per fare dichiarazioni.
L’annuncio della morte di Pannella lo ha dato Alessio Falconio, direttore di Radio Radicale, poco dopo le 14 interrompendo il consueto notiziario pomeridiano in onda sull’emittente. Falconio con voce rotta dall’emozione ha fatto sapere che nelle prossime ore verranno comunicati giorno e luogo dei funerali. Subito dopo Radio Radicale ha mandato in onda il Requiem di Mozart «colonna sonora» di Radio Radicale scelta a suo tempo da Marco Pannella. Domani pomeriggio si terrà una “cerimonia” alla Camera dei deputati mentre la camera ardente sarà allestita nella sala consiliare del Comune di Teramo, città di Marco Pannella.
Immediatamente migliaia di utenti del web hanno espresso il loro cordoglio facendo sentire la loro vicinanza al fondatore del Partito Radicale e l’hashtag #Pannella è diventato in pochi minuti uno dei trend topic di twitter.
Dal Veneto è arrivato il cordoglio del presidente Luca Zaia che ha dichiarato:
“Di fronte alla morte di una figura come quella di Marco Pannella è difficile esprimere semplicemente delle condoglianze. Ho avuto la fortuna di conoscerlo. Condivisibili o meno che fossero le sue innumerevoli battaglie, ha avuto comunque un grande merito: aver riportato il Popolo al centro delle scelte democratiche con i referendum e le battaglie civili, nel nome della vera libertà”.

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA