26 Maggio 2020 - 12.49

Zaia: “Riaprono centri estivi, case di riposo e terme”

“Ieri abbiamo avuto due videoconferenze, una con il governo (con i ministri Boccia e Pisano), abbiamo parlato dell’app Immuni, si sono candidate la Puglia, l’Abruzzo, non so dirvi di più perché non ho capito la gestione della banca dati, ma immagino verrà chiarito. Sarà una sperimentazione di una settimana. Noi abbiamo il nostro cruscotto di biomonitoraggio e vogliamo aggiungere un altro progetto di autodiagnosi su cui stiamo lavorando. Oggi siamo agevolati dal fatto che i contagi sono molto bassi”

Attività bambini: Vi confermo poi l’apertura delle attività 3-17 anni a partire dal 1 giugno. Mi auguro che il governo si esprima anche sulla fascia 0-3 che è un mondo particolarmente delicato: fondamentale che il governo adotti con una delibera del comitato tecnico scientifico tutte le linee guida approvate ma che non erano entrate nell’ultimo Dpcm e che sono quindi in un limbo.

Accessi case di riposo: Via libera anche alla riapertura degli accessi nelle case di riposo, parliamo di 300 strutture e 30mila persone. Ricordo che il 75 per centro delle case di riposo hanno avuto zero contagi.

Terme: Si sbloccheranno quindi anche queste realtà che sono una parte importante della nostra offerta turistica e sanitaria.

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA