7 Aprile 2017 - 16.30

VICENZA – Welfaremeet: la soluzione di Confindustria Vicenza per il welfare aziendale

Per rimanere aggiornato sulle notizie di cronaca di Vicenza e provincia iscriviti al gruppo Facebook: SEI DI VICENZA SE... CRONACA E SICUREZZA

VICENZA – Il welfare aziendale rappresenta oggi uno degli strumenti fondamentali per la gestione del personale e la valorizzazione del capitale umano, grazie anche ad una normativa agevolata sotto il profilo fiscale e previdenziale.

“Proprio in questi giorni – afferma Laura Dalla Vecchia, Vicepresidente Confindustria Vicenza con Delega alle Relazioni Industriali – la Corte dei Conti è stata impietosa: rispetto alla media UE il cuneo fiscale in Italia pesa, tra imposte e contributi, il 10% in più e il total tax rate, il carico fiscale-contributivo sulle imprese di media dimensione, quasi del 25%. Abbiamo uno strumento per far calare questo gap e si chiama welfare aziendale il quale, peraltro, permette di migliorare la competitività delle nostre aziende e la qualità della vita e del lavoro dei nostri collaboratori. Non a caso ci sono stati esempi di rinnovo dei contratti nazionali, come quello dei metalmeccanici, in cui Federmeccanica ha spinto molto promuovere questo strumento”.

Confindustria Vicenza ha perciò ideato Welfaremeet, un servizio che offre strumenti agili per la gestione di piani welfare, personalizzabili in base alle specifiche esigenze aziendali. Martedì 11 aprile alle ore 17.00, nella sede di Confindustria Vicenza a Palazzo Bonin Longare, gli Industriali berici presentano i vantaggi e il funzionamento della piattaforma in un incontro intitolato “Welfaremeet: la soluzione di Confindustria Vicenza per il tuo welfare aziendale”

Si tratta, nello specifico, di un software che permette alle aziende di fornire ai propri dipendenti beni e servizi che vanno dal sostegno al reddito familiare, allo studio, alla tutela della salute e fino a proposte per il tempo libero e agevolazioni di carattere familiare. Il tutto assistite dalla competenza degli esperti dell’associazione in ambito sindacale, fiscale e legale.

Il programma dell’incontro vede l’intervento della Vicepresidente Laura Dalla Vecchia a cui seguirà la spiegazione su come creare un piano di welfare con Welfaremeet da parte di Annalisa Cristellon e Maria Giulia Rancan, dell’Area Lavoro, Previdenza ed Education, e di Mariangela Donà, dell’Area ICT, di Confindustria Vicenza.

Sarà poi la volta di tre case history di primarie aziende del territorio, con gli interventi di Silvia Bordignon, HR Manager Baxi Spa; Arianna Scattolin, HR Manager Marelli Motori Spa; e Alessandro Visconti, Direttore Risorse Umane Safilo Spa.

A chiudere l’incontro, le conclusioni di Carlo Frighetto, Responsabile Area Lavoro, Previdenza ed Education di Confindustria Vicenza.

Per rimanere aggiornato sulle notizie di cronaca di Vicenza e provincia iscriviti al gruppo Facebook: SEI DI VICENZA SE... CRONACA E SICUREZZA
VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA