5 Dicembre 2018 - 16.29

VICENZA – Torna la Strada dei Presepi di Maddalene

Per essere aggiornato sulle notizie di cronaca di Vicenza e dintorni iscriviti al gruppo Facebook: SEI DI VICENZA SE... CRONACA E SICUREZZA

Il Comitato per il recupero del complesso monumentale di Maddalene comunica che domenica 9 dicembre 2018 alle ore 15, avverrà l’inaugurazione della decima edizione della manifestazione denominata “Strada dei presepi di Maddalene”, rassegna di varie rappresentazioni della Natività esposte lungo le vie del quartiere di Maddalene e realizzate da vari cittadini.

Per questa edizione, il Comitato si è avvalso della collaborazione del Comune di Vicenza, Assessorato alla partecipazione, del Circolo Noi parrocchia di Maddalene, del Gruppo Alpini “Penne Mozze” di Maddalene e del Marathon Club Maddalene.

Questa decima rassegna propone la visita di venti rappresentazione della Natività collocate nelle diverse vie del quartiere di Maddalene e sarà visitabile fino a domenica 13 gennaio 2019.

Il ritrovo per l’inaugurazione avverrà lungo Strada Maddalene, all’inizio dell’intersezione con strada delle Beregane, da dove i partecipanti cammineranno per circa 500 metri lungo la pista ciclabile fino ai lavatoi di Maddalene Vecchie, un’altro punto “storico” di Maddalene, i lavatoi, appunto, dove le nonne si recavano fino alla metà degli anni Sessanta e oltre, a lavare i panni sul greto della roggia Seriola. I partecipanti saranno accompagnati dal suono delle cornamuse che li introdurranno al periodo natalizio.

Alla cerimonia inaugurale sono state invitate alcune autorità cittadine tra cui il Sindaco, il Vice Sindaco e l’assessore allo Sport Matteo Celebron. E’ attesa anche la partecipazione dell’assessore regionale Elena Donazzan.

Al termine della breve cerimonia inaugurale, verrà offerta a tutti i presenti della cioccolata calda e altre gradite sorprese grazie alla collaborazione del Marathon Club Maddalene.

Per essere aggiornato sulle notizie di cronaca di Vicenza e dintorni iscriviti al gruppo Facebook: SEI DI VICENZA SE... CRONACA E SICUREZZA
VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA