28 Ottobre 2014 - 13.48

Vicenza, l’amore en plein air

image

di Ilaria Rebecchi-

Scandalo al sole, si potrebbe dire, dopo la recente notizia di una giovane coppia di amanti che rapiti dai bollenti spiriti in quel del bassanese, si sono abbandonati alla passione in un sabato mattina paesano di inizio ottobre.
Libidine a cielo aperto, ma del resto quando colpisce c’è poco da fare.
Vicentini mai così focosi? Stando alla recente statistica della Durex che li vede all’ultimo posto tra gli amanti veneti (ma comunque al 27° tra gli italiani), non si direbbe, ma evidentemente l’inconfessabile supera ogni numero e calcolo delle probabilità.
Come ci racconta un’esperta in relazioni e comportamenti sessuali: «l’impeto amoroso è qualcosa che prende corpo e testa, anche inaspettatamente, e che può far fare persino sciocchezze in momenti o luoghi in cui il “comune senso del pudore” non lo prevedrebbe»
Esattamente, ma un conto è by night in un parcheggio solitario e un conto è sotto ad un monumento (palladiano addirittura) in pieno giorno: «si tratta di azioni che comunemente non verrebbero nemmeno prese in considerazione dal punto di vista della fattibilità anche solo per la vergogna, eccezion fatta per gli esibizionisti, ma non è necessario esserlo per trovarsi in queste situazioni»
Niente svolta alla Cape d’Agde per il territorio berico (e per chi non sapesse di cosa stiamo parlando, pazientate, ve ne racconteremo presto), ma solo inarrestabile passione: «la mia idea di questa tipologia di episodi, anche in considerazione della giovane età media dei protagonisti, è di un vero e proprio impulso amoroso. Noi tutti abbiamo diversi centri: l’intellettivo, il motore nella spina dorsale, l’istintivo, l’emozionale e il centro sessuale che è un concentrato di energia vitale. Il nostro inconscio decide se dare ascolto a istinti o ragione. Se i primi sono superiori per forza hanno la meglio su l’ultima. La lussuria è quell’inarrestabile desiderio di provare piacere sessuale e rimanda all’istinto di riproduzione: se la uniamo ai primi moti d’amore giovanili è facile capire come questa somma possa diventare una vera esplosione. Ma il decoro e lo scandalo non ci vanno troppo d’accordo, alle volte …»
E allora vicentini, occhio a quel che fate, fuori dalle mura domestiche e non!

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA