7 Dicembre 2018 - 16.25

VICENZA – Domenica apre la pista di pattinaggio sul ghiaccio

Per essere aggiornato sulle notizie di cronaca di Vicenza e dintorni iscriviti al gruppo Facebook: SEI DI VICENZA SE... CRONACA E SICUREZZA Per essere aggiornato con Tviweb entra nel GRUPPO FACEBOOK TVIWEB - NOTIZIE VICENZA E PROVINCIA (Clicca qui)

Christmas on ice, domenica 9 dicembre alle 16 apre in piazza Biade la pista di pattinaggio scoperta. Fino al 27 gennaio

Una pista di pattinaggio sul ghiaccio nel cuore del centro storico. Esperienza unica e mai regalata a vicentini e turisti. Sarà piazza Biade ad accoglierla da domenica 9 dicembre, alle 16, dando ufficialmente il via al Christmas on ice tutto vicentino.

La pista di ghiaccio scoperta, fino al 27 gennaio, consentirà a grandi e bambini di pattinare godendo di un panorama indimenticabile, ammirando la Basilica palladiana illuminata dalla suggestiva cascata di luci che scende dalla Torre Bissara. Per vivere momenti di assoluto divertimento.

“La pista di pattinaggio sul ghiaccio è la novità del Natale 2018 – sottolinea l’assessore alle attività produttive Silvio Giovine -, un regalo dell’amministrazione ai vicentini e ai turisti che durante le festività avranno l’occasione di scoprire le bellezze artistiche e architettoniche del centro storico. Pattinare sul ghiaccio nella pista in piazza Biade consentirà di vivere un’esperienza unica, ammirando la Basilica palladiana avvolta dalle suggestive cascate di luci. Si potrà vivere la magia del Natale anche oltre il periodo natalizio, fino al 27 gennaio, quindi fino alla fine della Fiera dell’oro e alla seconda edizione di ViOff offrendo anche ai buyers e agli espositori di godere di questo spettacolo, per portare con sé una cartolina di Vicenza da fiaba. Ringrazio infine i nove ambulanti – sottolinea Giovine – che hanno acconsentito di spostare il loro banco in occasione del mercato del giovedì, pur sempre tra piazza Biade e piazza dei Signori, per lasciare posto alla pista. Un gesto di grande disponibilità ed apertura verso la città in un momento solitamente redditizio per i commercianti e per questo ancor più apprezzato”.

La pista, ampia 28 per 14 metri, sarà collocata in piazza Biade.

Sarà aperta dal 9 al 21 dicembre e dal 7 al 27 gennaio: dal lunedì al giovedì dalle 15.30 alle 19.30; venerdì dalle 15 alle 23; il sabato dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 24; domenica dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 22 (solo domenica 9 dicembre sarà in funzione dalle 16).

Dal 22 dicembre all’6 gennaio: dal lunedì alla domenica dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 24; il 25 dicembre e l’1 gennaio dalle 15 alle 24; il 31 dicembre dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 20.

L’ingresso intero costerà 6 euro, 5 euro per i bambini fino ai 12 anni, dal lunedì al venerdì escluse le festività; l’intero sarà di 7 euro, mentre costerà 6 euro il biglietto per i bambini fino ai 12 anni per il sabato, la domenica e le festività. Il biglietto ha validità di 2 ore.

Il costo del noleggio dei pattini è di 2 euro.

Su prenotazione si poterà richiedere il noleggio di orsi e o pinguini (per 20 minuti, 6 euro). La lezione di pattinaggio, sempre su prenotazione, costerà 7 euro per 30 minuti.

Abbonamento: stagionale incluso pattini 140 euro; stagionale senza pattini 110 euro

Il biglietto non comprende la copertura assicurativa per infortuni.

Per essere aggiornato sulle notizie di cronaca di Vicenza e dintorni iscriviti al gruppo Facebook: SEI DI VICENZA SE... CRONACA E SICUREZZA Per essere aggiornato con Tviweb entra nel GRUPPO FACEBOOK TVIWEB - NOTIZIE VICENZA E PROVINCIA (Clicca qui)
TEATRO
ADC
UNICHIMICA
VICENZAWELFARE
AIM MI RIFIUTO
AIM PARCHEGGI
CPV

Potrebbe interessarti anche:

TEATRO
ADC
VICENZAWELFARE
UNICHIMICA
AIM MI RIFIUTO
Vai alla barra degli strumenti