13 Novembre 2017 - 10.32

METEO – Dopo San Martino arriva il freddo

PER ESSERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL GRUPPO FACEBOOK: VENETO NOTI-ZIE

Come di consueto le previsioni a cura di Arpav Veneto.

Una saccatura in arrivo da nord-ovest porterà un aumento della nuvolosità e, tra domenica sera e le prime ore di martedì, delle precipitazioni, con limite della neve in temporaneo marcato abbassamento. Lunedì è atteso anche un significativo rinforzo dei venti settentrionali e nord-orientali che continueranno a soffiare anche se con minore intensità anche nei giorni successivi. Da martedì pressione in aumento e tempo in prevalenza stabile.

lunedì 13. Tempo perturbato con cielo in prevalenza molto nuvoloso o coperto.
Precipitazioni. Nella prima parte della giornata probabilità alta (75-100%) di precipitazioni diffuse anche a carattere di rovescio od occasionale temporale; dalle ore centrali fenomeni in diradamento ed esaurimento. Il limite della neve sarà in calo almeno fino a quote collinari e durante i rovesci non si esclude qualche episodio di pioggia mista a neve anche in pianura.
Temperature. In diminuzione, più significativa nei valori massimi.
Venti. Dai settori nord-orientali: forti sulle zone montane, sulla costa meridionale e localmente anche sulla fascia pedemontana; deboli/moderati sul resto della pianura.
Mare. Mosso o anche molto mosso verso sud.

martedì 14. Nelle prime ore molto nuvoloso, in seguito nuvolosità in diminuzione fino a cielo poco nuvoloso.
Precipitazioni. Probabilità bassa (5-25%) di residue deboli precipitazioni con limite della neve in rialzo.
Temperature. Minime in aumento sulla pianura orientale e centro-meridionale, in calo altrove; massime in aumento.
Venti. Dai settori nord-orientali: ancora tesi-forti nelle prime ore in montagna, sulla fascia pedemontana e sulla costa meridionale, moderati altrove, ma con tendenza all’attenuazione.
Mare. In prevalenza molto mosso.

mercoledì 15. Sulle Dolomiti sereno o poco nuvoloso, altrove poco o parzialmente nuvoloso. Variazioni locali nelle temperature minime, massime in aumento. Venti nord-orientali moderati o anche tesi in montagna e in prossimità della costa.

giovedì 16. Sereno o poco nuvoloso senza precipitazioni. Temperature minime in prevalenza in aumento, massime senza variazioni di rilievo. Venti in attenuazione. .

PER ESSERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL GRUPPO FACEBOOK: VENETO NOTI-ZIE
VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA