16 Novembre 2017 - 14.22

CAMISANO – È vicentina la massima esperta italiana di lingerie

PER LE NOTIZIE DALL’EST VICENTINO ISCRIVITI AL GRUPPO TORRI - CAMISANO - GRISIGNANO - EST VICENTINO NOTIZIE

Il fenomeno dell’intimo online è vicentina: Francesca Bortoluzzi 37 anni, di Camisano, ha oltre 100mila followers che la seguono quotidianamente tra un…reggiseno e l’altro. Sì, perché Francesca è una bra-fitter, ovvero un’esperta di reggiseni, con tanto di certificazione internazionale conseguita in America. Sono 5 anni che Francesca, dal suo showroom di Camisano e soprattutto tramite il suo sito redvelvet.it e il cliccatissimo canale YouTube, porta avanti la sua missione di diffondere la cultura del giusto reggiseno per ogni donna, anche per le maggiorate: ” So quanto sia difficile trovare un reggiseno della giusta taglia e così, con mio marito Gabriele, ho deciso di aprire un negozio di intimo on-line per coppe differenziate, Red Velvet Lingerie. Poi è seguita l’apertura anche dello showroom, dove ricevo donne da tutta Italia e faccio le consulenze di fitting sulla vestibilità del reggiseno. Ma cos’è esattamente? “Purtroppo ancora sconosciuto in Italia, il fitting sulla vestibilità del reggiseno è quell’insieme di tecniche di misurazione, conoscenza biologica e fisica del corpo umano femminile che permette di trovare il giusto reggiseno per qualsiasi donna – spiega l’imprenditrice. E pochi mesi fa Francesca con il suo negozio si è aggiudicata il premio come miglior negozio d’Italia di intimo specializzato in fitting: “Sì, Red Velvet Lingerie è stato il primo negozio di intimo interamente online ad aggiudicarsi il premio come Fitting Specialist al galà Le Stelle dell’Intimo 2017, che è il momento clou della professione in Italia: considerato come la serata degli “Oscar”, premia le migliori boutique di lingerie, moda mare e calze selezionate in tutta Italia”. Ed è proprio lei che a febbraio ha vinto l’importante riconoscimento. “Siamo stati anche caso ed oggetto di discussione all’interno del corso di Economia dell’Università di Padova come case history di successo in quanto azienda innovativa e votata all’e-commerce spinto, nonostante il settore di nicchia – continua Francesca – abbiamo aperto da pochi mesi il nostro secondo punto vendita a Lonato del Garda: quotidianamente ci affianchiamo sul mercato a competitors mondiali e multinazionali dell’intimo, e le nostre strategie sono giustamente riconosciute per il loro successo”. L’obiettivo di Red Velvet è chiaro: continuare ad aiutare le donne con le loro diverse e varie fisicità a trovare il reggiseno giusto: “Il mio scopo – conclude – è continuare a diffondere la cultura della giusta taglia abolendo i falsi stereotipi pubblicitari”.

 

 

PER LE NOTIZIE DALL’EST VICENTINO ISCRIVITI AL GRUPPO TORRI - CAMISANO - GRISIGNANO - EST VICENTINO NOTIZIE
VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA