10 Gennaio 2017 - 10.08

PIOGGIA GHIACCIATA – Da Noventa a Montecchio ed Arzignano raffica di incidenti – Scontro in Mediana e spargisale in azione

Per restare aggiornato sulle notizie dell'Area Berica e Basso Vicentino aderisci al gruppo Facebook: SEI DEL BASSO VICENTINO SE...

AUTOSTRADA E OVEST VICENTINO – Traffico completamente bloccato sull’autostrada A4 fra Montebello e Vicenza Ovest a causa di un incidente avvenuto in direzione di Venezia. Un camion fermo trasversalmente ha occupato la carreggiata impedendo il regolare flusso veicolare. Pesanti i disagi anche sulla viabilità secondaria a Montecchio Maggiore (compresa la tangenziale dove è segnalato un secondo incidente). A peggiorare la situazione anche la poca neve caduta, che insieme al ghiaccio sta rendendo difficoltosa la guida a molti automobilisti.

Gravi disagi al traffico anche fra Motta di Costabissara e Vicenza dove la circolazione è pesantemente rallentata.

“Vi invito a guidare con prudenza e camminare sui marciapiedi con la massima attenzione” scrive il sindaco di Cornedo, Martino Montagna. “Siamo usciti già ieri sera con sale e ghiaino in alcune parti alte del territorio e questa mattina i nostri mezzi sono operativi dalle 8.00. Gli alpini hanno iniziato il lavoro per togliere il ghiaccio dai marciapiedi e dagli attraversamenti pedonali. Il nostro territorio è vasto e collinare per cui l’operazione non è semplice”.

A Montecchio seri problemi alla circolazione a causa del sovraccarico di traffico dovuto all’incidente in autostrada e alla pioggia ghiacciata. A peggiorare la situazione il blocco di un camion che ha provocato l’intasamento di viale Europa, viale della Cordellina e della zona artigianale. Traffico intasato anche ad Alte e in tangenziale e nelle direttrici che portano ad Arzignano. Segnalati diversi tamponamenti ed uscite di strada a Montecchio ed Arzignano.

Interessata anche la zona Est.
A Grisignano i vigili del fuoco sono intervenuti a causa di palo dell’Enel pericolante in via Ferramosca.

BASSO VICENTINO – La polizia locale dell’Unione Comuni Basso Vicentino è stata particolarmente impegnata dalle prime ore di stamane a causa di una serie di incidenti favoriti dalla neve caduta e dal fondo ghiacciato delle strade.
Si tratta quasi sempre di fuoriuscite di strada fortunatamente senza feriti. La polizia locale è intervenuta lungo la strada Mediana, ad Asigliano, Noventa, Pilastro di Orgiano.
Scontro fra due autoveicoli in Strada Mediana a Campiglia dei Berici poco dopo le 9.00. Un 46enne di Gazzo Padovano (iniziali F.A.), a bordo di una Fiat Freemont, ha perso il controllo dei veicolo mentre era diretto dalla Riviera Berica alla San Fliciano. Ha invaso la corsia opposta ed ha impattato contro una BMW serie 5 a bordo della quale si trovava un cittadino rumeno di 40 anni (iniziali C.V.). In seguito all’impatto la Fiat Freemont è carambolata ed è finita in un fossato, cappottandosi. Leggere contusioni per il conducente che ha rifiutato le cure dei sanitari del 118 ed ha aspettato i parenti.
La situazione è stata particolarmente critica sulla rete viaria del Basso vicentino stamane, prima che i mezzi spargisale intervenissero.

Il Comune di Noventa Vicentina ha diramato un messaggio sulla pagina ufficiale Facebook:
Tutta la nostra zona è stata interessata stanotte da una pioggia leggera e da una successiva gelata. I mezzi spargisale sono in azione per ridurre il disagio il prima possibile e sono coordinati dai tecnici del settore Lavori Pubblici dell’Amministrazione.
Si consiglia a tutti la massima prudenza alla guida e in particolare per le persone a piedi e agli anziani si consiglia di non uscire di casa o comunque di camminare con cautela per evitare cadute e scivoloni.

Per restare aggiornato sulle notizie dell'Area Berica e Basso Vicentino aderisci al gruppo Facebook: SEI DEL BASSO VICENTINO SE...
VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA