7 Settembre 2015 - 16.01

Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che è Johnny

Mettiamo una cosa in chiaro: cari comuni mortali, non è che se Johnny ingrassa, voi in automatico diventate più fighi di prima. Anzi. Nelle nostre menti, continueranno a scorrere comunque le immagini dei ruggenti anni d’oro. Del tipo, Chocolat, o, per dirne un’altra a caso, chioma biondiccia e fluente in Blow. E, per rincarare la dose, persino strafatto in Paura e delirio a Las Vegas aspirava al titolo di dio del sesso (e voi, che fate tanto i maligni, credete che strafatti saresti fighi anche solo la metà?).
Detto ciò, questo non toglie che Johnny Depp si sia presentato a Venezia non solo ingrassato, sfatto e trasandato, ma pure vestito che ad Enzo e Carla sarebbe venuto un colpo. C’è chi dice “si chiama Depp, ma questo non lo scusa”, e chi, di contro, sostiene che se uno è affascinante, affascinante resta (e, soprattutto, che qualche caduta di stile è concessa a tutti). Io, invece, non sto né dalla parte di chi rinnega, né dalla parte di chi si mette la metaforica fetta di salame sugli occhi e continua ad immaginarlo bello come in Blow. Johnny Depp, 51enne che fino all’altro ieri ne dimostrava 15 di meno, è incappato in quella cosa che a tutti gli uomini prima-dopo-intorno ai 50 anni accade. Che poi, suvvia, che è un po’ di pancetta… A noi donne italiane la pancetta piace. Del resto, gli attori uomini normali sono e, da uomini normali, ingrassano e dimagriscono come tutti. L’unica differenza fra gli uomini normali e gli attori, nuovi dei dell’Olimpo, è che loro se vogliono, nel giro di 6 mesi, tornano più belli e raggianti di prima. Perciò, prima che questo accada, e che tutti voi che dallo scorso venerdì fate i galletti dobbiate farvi un bagno di umiltà, ricordiamo che inquattamento o no, Johnny, a differenza vostra, non solo si è fatto la the only one Kate in London (al secolo Kate Moss), ma tantissime altre superbelle dello showbiz. A partire da Amber Heard, la sua attuale moglie, passando per Vanessa Paradis, la ex moglie nonché madre dei suoi figli. E che dire di Winona Ryder, Jennifer Grey (quella di Dirty Dancing) e Sherilyn Fenn (la Audrey Horne di Twin Peaks)? E dimenticavo, la prima delle tre mogli, tale Lori Ann Allison, truccatrice. Ovviamente, nel mezzo ci sta lei, la mia preferita, che ho già nominato: Kate Moss.
Questo non era per dire che voi non siete all’altezza di deridere il povero Johnny, ma che con tutta probabilità prima o poi ve la farà vedere lui. Di nuovo.
Ps: Johnny, io ti adoro lo stesso, ma torna presto com’eri in Blow.

Crudelia D.M.

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA