14 Maggio 2020 - 12.49

Zaia: “Trend costantemente in calo dopo 10 giorni dalla prima riapertura. Sì ai centri estivi”

Il trend si conferma in calo, cominciano ad essere 10 giorni di calo costante. Le considerazioni possono essere globali: ricoveri e terapie intensive sono calati in modo vistoso anche dopo le parziali riaperture, è un buon segnale ormai consolidato.

Case di riposo Ora devono riprendere, ci sarà anche il problema delle prese in carico dopo tutti questi giorni. Sono comunque un’emergenza: le visite sono ancora vietate e al momento non vengono presi in carico nuovi ospiti. Attendiamo di riaprirle, spero nel breve, ma ogni casa di riposo ha facoltà di decidere cosa fare. Non abbiamo nuovi focolai. 

Inal Le linee guida dell’Inail in certi casi sono inapplicabili.

Asili L’accudimento dei minori è una tragedia nella tragedia. Le famiglie hanno notevoli difficoltà. Anticipo che inseriremo nell’ordinanza l’apertura di tutto per la fascia 0-14: fattorie didattiche, asili, centri estivi, grest. Nel provvedimento del governo c’è il finanziamento ai centri estivi. In attesa che ci autorizzino, se li finanziano, è altrettanto vero che ci debbano andare bambini, quindi infiliamo dentro i centri estivi e diamo la stura per partire con queste iniziative

SPOSTAMENTI TRA REGIONI Stiamo procedendo con gli accordi per gli spostamenti tra Regioni; abbiamo chiuso con il Friuli Venezia Giulia, lo abbiamo fatto con il Trentino, stiamo procedendo con le altre regioni».

CHIUSURE FINO AL 1 GIUGNO Tutto quello che riguarda i grandi assembramenti. I parchi divertimento come Gardaland, i cinema, i teatri, fatto salvo per le prove degli artisti che potranno riprendere da lunedì in Veneto.

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA